Tour de France 2022, la Groupama-FDJ annucia la selezione al fianco del tridente Gaudu-Pinot-Storer

La Groupama – FDJ ha scelto i suoi uomini per il Tour de France 2022. Se solitamente la formazione transalpina attende l’esito della prova in linea dei campionati nazionali per annunciare gli otto convocati, quest’anno Marco Madiot e il suo staff hanno un disegno molto più preciso e definito, che non lascia spazio ad eventuali cambiamenti legati alla presenza della maglia tricolore al via della Grande Boucle. Con l’obiettivo di puntare alle grandi montagne e senza nascondere le ambizioni di alta classifica, la formazione francese ha dunque deciso di schierare dall’1 al 24 luglio una formazione a pieno supporto di David Gaudu, Thibaut Pinot e Michael Storer.

Al fianco dei tre leader, le cui gerarchie al momento non sono ancora pienamente stabilite anche se l’australiano sembra partire comunque un gradino sotto per storia e risultati recenti, ci sarà un quintetto pronto a sacrificarsi per loro, dandogli il miglior supporto possibile tanto in pianura quanto in montagna. Al via di Copenaghen ci saranno dunque Antoine Duchesne, Kevin Geniets, Stefan Kung, Olivier Le Gac e Valentin Madouas.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button