Ineos Grenadiers, incerta la partecipazione di Egan Bernal alla Parigi-Nizza

Continua il difficile inizio di stagione di Egan Bernal. Dopo essere stato costretto al ritiro da quello che sembrava un buon esordio alla Vuelta a San Juan, il colombiano non è ancora rientrato alle corse rinunciando ai Campionati Nazionali e poi anche alla Vuelta a Andalucia che doveva rappresentare il suo rientro in Europa. A quel punto il rientro era stato fissato per la Parigi – Nizza, corsa nella quale si sarebbe così trovato davanti anche Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, impegnati nel loro primo grande confronto stagionale nel quale il corridore della Ineos Grenadiers avrebbe provato volentieri ad inserirsi. Ma anche questa corsa è ora in dubbio.

Se dunque il colombiano aveva iniziato a sua stagione in maniera promettente con il quarto posto nella tappa regina della corsa argentina, il problema al ginocchio emerso dal giorno successivo lo sta pesantemente condizionando ed è difficile a questo punto credere a quel “niente di grave” che era stato detto al momento del ritiro. La situazione è infatti chiaramente più complicata per il classe 1997, al quale la squadra non ha intenzione di mettere fretta. Pertanto, se la partecipazione alla corsa transalpina nei giorni scorsi era piuttosto certa, a questo punto potrebbe invece saltare.

Secondo Ciro Scognamiglio, infatti, “non è stato ancora deciso quando Egan Bernal farà il suo ritorno alle corse” perché “al momento la Parigi-Nizza è ancora una incognita“. Quello che bisogna comprendere è se è troppo presto in termini assoluti, oppure se la formazione britannica stia valutando la possibilità di schierarlo ad una corsa diversa, eventualmente meno intensa e con meno aspettative, in cui tornare a pedalare e accumulare importanti chilometri di gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio