© Groupama - FDJ

Groupama-FDJ, Philippe Mauduit: “Thibaut Pinot si risolleverà, ha il carattere dei campioni”

Thibaut Pinot è pronto a risollevarsi dopo il ritiro al Tour de France 2019. Parole e musica di Philippe Mauduit, reduce dalla sua prima stagione da direttore sportivo alla Groupama, dopo aver già lavorato in carriera per Bahrain-Merida e UAE Team Emirates. In un’intervista rilasciata a Cyclism’Actu, il dirigente francese ha tracciato il bilancio del suo primo anno nella compagine transalpina e al contempo ha parlato dell’uomo simbolo della Groupama, Thibaut Pinot, pronto a tornare vincente dopo il ritiro in lacrime all’ultimo Tour, durante il quale era riuscito anche a centrare uno splendido successo sul Tourmalet.

Non ho dubbi sulla sua capacità di risollevarsi – ha esordito Mauduit – Ha il carattere dei campioni, quello che ti permette di rialzarti dopo ogni difficoltà. Quella è la differenza tra i corridori capaci di vincere corse di altissimo livello e tutti gli altri, questa forza caratteriale che li spinge sempre a rimettersi in discussione e spingersi più lontano possibile per ottenere i loro obiettivi”.

A proposito di obiettivi, poi, la Groupama farà di tutto per agevolare Pinot, qualora quest’ultimo dovesse decidere di puntare Olimpiadi e/o Mondiali: “L’abbiamo accennato, ma stiamo parlando di cose che accadranno tra otto, nove mesi. Evidentemente ci dobbiamo pensare, ma ne parleremo di più nel corso del nostro ritiro (che inizia quest’oggi a Calpe – ndr). In ogni caso, non si tratta di corse della Groupama, ma della nazionale francese, non facciamo noi la squadra. Poi è ovvio che non metteremo i bastoni tra le ruote dei nostri corridori, le Olimpiadi e i Mondiali sono importanti in una carriera. Indossare la maglia della selezione francese e avere l’opportunità di lottare per una medaglia è qualcosa di enorme quindi certamente noi lo spalleggeremo. Ma di nuovo, non facciamo noi la squadra”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.