LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© ASO / Alex Broadway

Groupama-FDJ, Giro d’Italia in dubbio per Thibaut Pinot : “Ci andrò solo se al 100%, faremo un bilancio dopo il Tour of the Alps”

Thibaut Pinot potrebbe non essere al via del Giro d’Italia 2021. Il corridore della Groupama-FDJ ha avuto un avvio di stagione travagliato a causa di alcuni problemi fisici che si trascina dietro dallo scorso anno e per questo mette in dubbio la partecipazione a quello che dovrebbe essere il suo grande obiettivo stagionale. Il corridore transalpino, infatti, parlando ai microfoni dell’Équipe ha spiegato che non si recherà alla corsa rosa se dovesse accorgersi di non essere al 100% e in questo senso sarà fondamentale il test del Tour of the Alps, che il francese correrà la prossima settimana.

È previsto che io vada al Giro, ma non ci andrò se non sarò al 100% – ha dichiarato – Se sono al 95% non vado, questo è sicuro, perché è la corsa più difficile e non voglio rivivere l’ultimo Tour e l’ultima Vuelta.  Faremo un bilancio dopo il Tour of The Alps e, anche se abbiamo altri piani nel caso in cui dovesse andare male, parto con l’obiettivo di correre il Giro”.

Il piano B di Pinot, in ogni caso, sembra non prevedere il Tour de France: “Speriamo di restare sul piano A. In ogni caso, qualsiasi cosa accada farò qualche corsa, perché non ho voglia di stare due o tre mesi ad allenarmi. Quel che è certo è che il Tour al 99% è escluso, perché non ne abbiamo mai parlato, la squadra è già fatta e non c’è motivo per cui debba essere imposta la mia presenza. Un giorno ci tornerò con piacere, magari anche l’anno prossimo, perché no? Nel frattempo non mi faccio questa domanda sulle corse previste nel piano B e spero di non dovermela fare”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.