Ineos Grenadiers, Servais Knaven: “Al Tour costruiremo la squadra intorno a Thomas, per Carapaz e Tao un ruolo importante”

Servais Knaven rivela le gerarchie del team Ineos Grenadiers per Giro d’Italia e Tour de France. Il direttore sportivo della compagine britannica ha parlato con Cyclingonline dei primi due GT della stagione rivelando i possibili capitani. Se nella corsa rosa il ruolo di capitano indiscusso affidato a Egan Bernal non sorprende, potrebbe essere leggermente più sorprendente sapere che la Grande Boucle sarà incentrata totalmente su Geraint Thomas, anche per i tanti chilometri a crono presenti nel percorso, mentre i vincitori delle ultime due edizioni del Giro, Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart, reciteranno un importante ruolo di supporto.

“Il Tour quest’anno ha un sacco di crono – ha esordito – Quindi costruiremo il team intorno a Geraint Thomas, includendo un ruolo importante per Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart. Penso che Egan Bernal, dato il percorso duro, semplicemente avrà più possibilità di lottare per la vittoria al Giro. Tao non è ancora pronto a fare il leader al Tour, ma è una risorsa da usare in seconda battuta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio