LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Aso/Ballet

Ineos Grenadiers, Servais Knaven: “Al Tour costruiremo la squadra intorno a Thomas, per Carapaz e Tao un ruolo importante”

Servais Knaven rivela le gerarchie del team Ineos Grenadiers per Giro d’Italia e Tour de France. Il direttore sportivo della compagine britannica ha parlato con Cyclingonline dei primi due GT della stagione rivelando i possibili capitani. Se nella corsa rosa il ruolo di capitano indiscusso affidato a Egan Bernal non sorprende, potrebbe essere leggermente più sorprendente sapere che la Grande Boucle sarà incentrata totalmente su Geraint Thomas, anche per i tanti chilometri a crono presenti nel percorso, mentre i vincitori delle ultime due edizioni del Giro, Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart, reciteranno un importante ruolo di supporto.

“Il Tour quest’anno ha un sacco di crono – ha esordito – Quindi costruiremo il team intorno a Geraint Thomas, includendo un ruolo importante per Richard Carapaz e Tao Geoghegan Hart. Penso che Egan Bernal, dato il percorso duro, semplicemente avrà più possibilità di lottare per la vittoria al Giro. Tao non è ancora pronto a fare il leader al Tour, ma è una risorsa da usare in seconda battuta“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.