In casa UAE Team Emirates è tempo di mandare in archivio una stagione delle Classiche deludente e concentrarsi su nuovi obiettivi. Il primo in ordine di calendario sarà il Giro di Romandia 2018 che scatterà domani. Per l’occasione la squadra araba si affiderà a due potenziali capitani per la classifica generale come Alberto Rui Costa, terzo già in tre occasioni, e Daniel Martin. Insieme a loro Darwin Atapuma, che potrebbe rappresentare più di una semplice alternativa ai due leader, Anass Ait El Abdia, Matteo Bono, Kristijan Durasek e Roberto Ferrari che potrebbe provare a portare a casa dei buoni risultati allo sprint.
Lo stesso ex Campione del Mondo Rui Costa si è mostrato fiducioso in vista della breve corsa a tappe elvetica: “Partecipare al Giro di Romandia dopo le Classiche delle Ardenne è un accoppiata che ho già fatto spesso in passato e che mi ha portato a salire per tre volte sul podio in Svizzera. Solitamente dopo la Liegi-Bastogne-Liegi la condizione è buona e consente di lottare in classifica generale e per provare a vincere una tappa: mi auguro di poter essere competitivo anche quest’anno”.
Dan Martin: “Al Giro dell’anno scorso ho detto di avere paura e tutti mi hanno attaccato, ma un corridore ha diritto ad averne. Ciclismo noioso? Solo la mia opinione, quest’anno sembrava la F1”
18 Ottobre 2022, 17:42
Dan Martin: “Le corse moderne sono noiose, ai pro non serve avere un cervello. Pogacar unica scheggia impazzita”
9 Ottobre 2021, 9:06
Il Lombardia 2021, Daniel Martin pronto all’ultima recita: “Penso di aver dimostrato semplicemente di amare la mia bicicletta”
4 Settembre 2021, 8:13
Israel Start-Up Nation 2021, Dan Martin appende la bici al chiodo dopo Il Lombardia