Giro delle Fiandre 2020, aumentate le misure di sicurezza per evitare gli assembramenti

Nuove misure di sicurezza per il Giro delle Fiandre 2020. Gli organizzatori della classica vogliono evitare il più possibile che si formino assembramenti di persone, in modo da impedire contagi da Covid-19 e, per questo motivo, il foglio firma e la partenza della corsa sono stati spostati dalla Grote Markt di Anversa alla vicina Steenplein, lungo il fiume Schelda, luogo facile da chiudere al pubblico. Allo stesso modo, il direttore di Flanders Classic Tomas van der Spiegel ha invitato gli spettatori a guardare la corsa da casa, anche perché le salite della gara sono state vietate al pubblico ed è stato annunciato che la polizia pattuglierà le zone dei muri, i sentieri e i boschi intorno ad essi. Chiunque sarà sorpreso sul percorso verrà multato severamente.

È l’unica opzione che ci permette di organizzare le nostre gare in modo che siano sicure dal coronavirus – ha dichiarato van der Spiegel a Het Nieuwsblad – Le nuove location di partenza sono un cambiamento necessario, possiamo chiuderle più facilmente. Sembrerà diverso, ma pensiamo che sia nostro dovere fare qualcosa. Vogliamo ancora presentare i corridori e le squadre al foglio firma, come la gente è abituata, ma dobbiamo fare a meno del pubblico. Trasmetteremo le presentazioni dei team dal vivo, in modo che le persone possano seguirle da casa“.

Le stesse misure varranno anche per la Gand-Wevelgem, in programma domenica 11 ottobre, e per lo Scheldeprijs, che si correrà mercoledì 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio