© ASO

Giro del Delfinato 2021, Lukas Pöstlberger: “Tenere la maglia per 1″ è incredibile”

Lukas Pöstlberger si è guadagnato un altro giorno in maglia gialla al Giro del Delfinato 2021. Il corridore della Bora-Hansgrohe, dopo aver tenuto la maglia per 2” al termine della frazione di ieri vinta da Sonny Colbrelli, oggi ha concluso con un margine di 1” in classifica generale su Alexey Lutsenko, vincitore della frazione odierna. Dopo l’arrivo, il corridore austriaco ha spiegato le sue sensazioni sia durante che dopo una prova contro il tempo che è stato capace di chiudere in nona posizione con 22” di ritardo dal corridore dell’Astana-PremierTech, meritandosi un altro giorno da leader.

“È stata incredibilmente difficile – ha commentato dopo il traguardo – Ho fatto un passo perfetto per le mie possibilità. Mantenere la maglia per 1”, così poco, è incredibile. Farò una famiglia di leoncini per mio figlio (il riferimento è al leone di peluche che viene regalato ogni giorno al detentore della maglia – ndr). Domani sarà un’altra storia, con tutto il team che dovrà lavorare. So che quando ci sarà la vera lotta per la classifica generale perderò la maglia”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.