© ASO

Giro del Delfinato 2021, Alexey Lutsenko: “Questa crono era perfetta per me, domani proverò a prendere la maglia”

Alexey Lutsenko ha vinto la quarta frazione del Giro del Delfinato 2021. Il corridore dell’Astana-PremierTech, con una grande prestazione nella prova a cronometro della corsa a tappe francese è riuscito a centrare il suo primo successo stagionale. Gli obiettivi, però, non sono di certo finiti per il kazako, che dopo il traguardo ha dichiarato che già domani proverà a prendere la maglia gialla di leader, ora distante un solo secondo, prima di provare a fare grandi cose al Tour (dove lo scorso anno vinse una tappa) e ai Giochi di Tokyo, altro grande obiettivo stagionale.

“Abbiamo lavorato bene in altura, sul Teide – ha esordito – Avevo grandi motivazioni, Dmitriy Fofonov mi ha guidato bene dall’ammiraglia. La cronometro era perfetta per me, 16 chilometri di su e giù per me erano l’ideale. Domani c’è un’altra tappa, proverò a prendere la maglia. Tra meno di un mese ci sarà il Tour de France, ma anche i Giochi Olimpici sono un mio obiettivo, ho ottime sensazioni, ma facciamo un passo alla volta”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.