CicloMercato 2023: Pöstlberger, Human Powered Health, Sport Vlaanderen-Baloise

Nonostante la stagione 2022 non ancora conclusa, il CicloMercato 2023 è già proiettato al prossimo anno con molti affari conclusi o in via di definizione. Nelle ultime ora sono tante le indiscrezioni che si stanno susseguendo proprio a proposito degli accordi tra squadre e corridori per la stagione a venire. Nel WorldTour movimenti in vista per la BikeExchange-Jayco che, secondo fonti vicine a WielerFlits, avrebbe raggiunto l’accordo con l’austriaco Lukas Pöstlberger (BORA-hansgrohe) e sarebbe a un passo da confermare quello con Zdeněk Štybar (QuickStep-Alpha Vinyl).

A livello Professional secondo quanto riportato da Wielerflits, due corridori belgi sarebbero in procinto di trasferirsi negli USA: Sasha Weemaes (Sport Vlaanderen-Baloise) e Gijs Van Hoecke (Ag2r – Citroën) avrebbero infatti subito il richiamo del connazionale Hendrik Redant, DS della Human Powered Health, che vuole aumentare il numero di europei in squadra per ampliare il calendario oltreoceano della propria squadra.

Proprio la Sport Vlaanderen-Baloise sta valutando i nuovi giovani innesti per la prossima stagione, in totale sette, con Vincent Van Hemelen della Lotto-Soudal DT che ha già firmato insieme al pistard Noah Vandenbranden. Anche Toon Clynhens, scalatore di talento così come Elias Maris e Vince Gerits (campione nazionale élite senza contratto), sono stati ingaggiati per la prossima stagione. Gli ultimi posti disponibili andranno a due tra: Arno Claeys, Warre Vangheluwe (Home Solution-Soenens), Yentl Vandevelde (Minerva CT) e Mauro Verwilt (Team Metalced). Tutto questo è stato confidato dal DS Hans de Clercq a DirectVelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio