Giro del Delfinato 2020, Primoz Roglic e la Jumbo-Visma inarrestabili: “È un grande risultato per la squadra, abbiamo dimostrato di essere pronti”

Altra dominio della Jumbo-Visma e altra vittoria di Primoz Roglic nella seconda tappa del Giro del Delfinato 2020. Il campione sloveno è andato infatti a conquistare il traguardo del Col de Porte, staccando ancora una volta tutti i rivali e andando così ad indossare anche la maglia di leader della corsa francese. Un periodo incredibile per la squadra neerlandese che, da quando si è tornati a correre dopo il lockdown, ha incamerato la bellezza di nove vittorie, cinque delle quali grazie proprio al vincitore della Vuelta a España 2019. L’ottimo periodo di forma del team è sottolineato anche dallo stesso Roglic, quando al termine della tappa si concede ai giornalisti per le consuete interviste.

È un grande risultato per la squadra, abbiamo dimostrato di essere pronti – esordisce lo sloveno – Sono felice di essere a questo livello e di essere riuscito a vincere questa tappa. Sapevamo tutti che questa salita era molto dura, così abbiamo controllato la gara fin dall’inizio, e i ragazzi del team sono apparsi solidi. Alla fine sono riuscito a vincere ed è fantastico”.

Parlando dei rivali in vista della Grande Boucle, Roglic ha in mente soprattutto un corridore da tenere d’occhio: “Tra i miei rivali, è Egan Bernal che guardo di più, visto che è l’ultimo vincitore del Tour de France. Ma sulla linea di partenza, siamo in molti ad essere in forma e motivati. Dovremo battere tutti se vogliamo vincere!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio