© Arkéa - Samsic

Giro del Delfinato 2019, André Greipel si ritira per un batterio intestinale

Anche André Greipel lascia il Giro del Delfinato 2019. Il corridore della Arkéa – Samsic si è visto davvero poco in questi giorni, continuando la sua annata decisamente sottotono in una delle corse tuttavia più importanti per lui e la sua squadra, soprattutto in vista di un Tour de France che rappresenta il grande obiettivo stagionale. Apparso sempre lontano dalla condizione migliore, l’esperto corridore tedesco si è sottoposto a numerosi e approfonditi esami, che hanno evidenziato la presenza di un batterio intestinale.

Inevitabile dunque lo stop con la necessità di riposo e di sottoporsi ad un apposito trattamento, come fanno sapere dal team transalpino. Nessuna indicazione viene data riguardo eventuali tempistiche di recupero e rientro, ma la Grande Boucle potrebbe chiaramente essere a rischio. O quantomeno rischia di essere difficile vederlo al via nelle condizioni per poter riscattare la delusione dello scorso anno.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.