Francia, ASO intitola a Goolaerts il settore della Roubaix che gli fu fatale

ASO, storico organizzatore della Parigi-Roubaix, ha intitolato a Michael Goolaerts il settore di pavé sul quale è deceduto nel corso dell’ultima edizione. Il settore in questione, che si trova a Biastre, ha preso il nome dello sfortunato corridore prendendo la denominazione Secteur Pavé Michael Goolaerts. Dopo l’annuncio delle scorse settimane, è stato ufficialmente inaugurato domenica pomeriggio contestualmente a un monumento commemorativo in onore del corridore. Si tratta di quello chiamato, fino ad oggi, Saint-Quentin, che collega i comuni di Viesly e Briastre.

ASO e i comuni di Briastre e Heist-op-den-Berg hanno voluto quindi ricordare Michael in modo imperituro con un monumento e un settore a lui intitolato. Gli organizzatori della Parigi-Roubaix non sono stati gli unici a mobilitarsi per ricordare l’ex corridore della Veranda’s Willems – Crelan, ad esempio la recente Heistse Pijl ha conferito il Michael Goolaerts Prize al corridore più combattivo.

Scegli la tua squadra per il Fanta Giro delle Fiandre: Montepremi minimo di 6.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button