© Sirotti

Deceuninck-Quick-Step, Patrick Lefevere ferma a Reims i mezzi diretti in Italia in attesa di aggiornamenti

La Deceuninck-Quick-Step temporeggia in attesa di ulteriori sviluppi. La formazione belga è una delle protagoniste attese delle corse italiane: alla Strade Bianche 2020 di sabato si presenterebbe da campione in carica, pur senza il vincitore del 2019 Julian Alaphilippe, alla Tirreno-Adriatico con diversi nomi interessanti per classifica e vittorie parziali. Ma la squadra belga non è ancora arrivata in Italia, nonostante il piano iniziale prevedesse l’approdo nel nostro Paese proprio oggi. “Ho lasciato fermare i miei dipendenti a Reims” ha ammesso Patrick Lefevere, il direttore generale del team, ai microfoni di Sporza.

Il numero uno dei Lupi è stato piuttosto criptico: “Non voglio dire molto a riguardo, non so altro rispetto a ciò che i media sanno già. Ho già fermato i due veicoli diretti in Italia a Reims. Gli altri sono ancora in attesa a Wevelgem. Stiamo aspettando ulteriori informazioni su queste corse“. La squadra belga pare dunque intenzionata a partecipare alle corse italiane, sempre che l’organizzazione decida di confermarne il regolare svolgimento. In caso contrario, sarebbero già pronti per tornare indietro in Belgio per i prossimi obiettivi.

Una scelta che per il momento rimane differente da quelle di team rivali. La Jumbo-Visma ha deciso di non presentarsi alle classiche italiane di questo week-end, la Mitchelton-Scott ha addirittura annunciato uno stop forzato fino al 22 marzo compreso: anche la Milano-Sanremo a quel punto salterebbe per la formazione australiana. Più cauta la decisione della CCC, che ha rimandato di un giorno la propria partenza verso l’Italia. Ma è chiaro che l’organizzazione dovrà prendere una decisione ufficiale in tempi brevissimi.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.