Deceuninck-Quick-Step, Patrick Lefevere ferma a Reims i mezzi diretti in Italia in attesa di aggiornamenti

La Deceuninck-Quick-Step temporeggia in attesa di ulteriori sviluppi. La formazione belga è una delle protagoniste attese delle corse italiane: alla Strade Bianche 2020 di sabato si presenterebbe da campione in carica, pur senza il vincitore del 2019 Julian Alaphilippe, alla Tirreno-Adriatico con diversi nomi interessanti per classifica e vittorie parziali. Ma la squadra belga non è ancora arrivata in Italia, nonostante il piano iniziale prevedesse l’approdo nel nostro Paese proprio oggi. “Ho lasciato fermare i miei dipendenti a Reims” ha ammesso Patrick Lefevere, il direttore generale del team, ai microfoni di Sporza.

Il numero uno dei Lupi è stato piuttosto criptico: “Non voglio dire molto a riguardo, non so altro rispetto a ciò che i media sanno già. Ho già fermato i due veicoli diretti in Italia a Reims. Gli altri sono ancora in attesa a Wevelgem. Stiamo aspettando ulteriori informazioni su queste corse“. La squadra belga pare dunque intenzionata a partecipare alle corse italiane, sempre che l’organizzazione decida di confermarne il regolare svolgimento. In caso contrario, sarebbero già pronti per tornare indietro in Belgio per i prossimi obiettivi.

Una scelta che per il momento rimane differente da quelle di team rivali. La Jumbo-Visma ha deciso di non presentarsi alle classiche italiane di questo week-end, la Mitchelton-Scott ha addirittura annunciato uno stop forzato fino al 22 marzo compreso: anche la Milano-Sanremo a quel punto salterebbe per la formazione australiana. Più cauta la decisione della CCC, che ha rimandato di un giorno la propria partenza verso l’Italia. Ma è chiaro che l’organizzazione dovrà prendere una decisione ufficiale in tempi brevissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio