Coronavirus, la Jumbo-Visma annuncia: “Non correremo Strade Bianche e GP Larciano”

La Jumbo – Visma non sarà al via di Strade Bianche e GP Larciano. La decisione della dirigenza della formazione neerlandese arriva dunque indipendentemente dalla decisione del governo italiano (ed eventualmente di UCI o di RCS Sport). Contrariamente alla Lotto Soudal, che ha fatto sapere di attenersi alle decisioni degli organi competenti, la squadra di Richard Plugge ha dunque reso noto di non voler correre le due corse di questo fine settimana, tenendo dunque ancora una piccola porta aperta alla Tirreno – Adriatico, seguendo il consiglio del proprio medico, del Ministero degli Esteri, ma anche di aver tenuto in considerazione aspetti sportivi e logistici.

“Sappiamo che qualsiasi squadra che andrà in Italia potrebbe poi probabilmente essere tenuta lontana dalle corse in altri paesi – scrive la squadra, il cui medico ha aderito stamani all’appello per la cancellazione delle squadre – Dobbiamo pensare a salvare la maggior parte della stagione, non qualche corsa”. Il timore di una quarantena all’estero come quella che stanno vivendo alcune squadre che hanno partecipato all’UAE Tour è il maggiore timore della dirigenza del team

“Assieme a tutta la direzione sportiva della squadra valuto sempre e agisco di conseguenza nell’interesse della salute e delle condizioni di alvoro dei nostri corridori e dei nostri membri dello staff – commenta il team manager – Questo include, ad esempio, prevenirli dal restare in quarantena all’estero. Dobbiamo guardare il quadro completo e assumerci le nostre responsabilità per la salute dei corridori, staff e tifosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio