BMC Racing, Van Avermaet capitano per la trasferta canadese

La BMC Racing Team ha annunciato la propria selezione per la trasferta canadese. L’America del nord tornerà protagonista del circuito World Tour il 7 settembre con il GP de Québec 2018 e il 9 con il GP de Montréal 2018, praticamente le ultime due chance per gli uomini da classiche collinare della stagione, almeno per la massima serie ciclistica. La formazione statunitense punterà su Greg Van Avermaet, che in carriera ha ottenuto cinque podi nelle due corse oltreoceano, vincendo a Montréal nel 2016. Al suo fianco ci saranno corridori di grande esperienza come Damiano Caruso e Simon Gerrans, che su questi percorsi sono più che semplici gregari. Insieme a loro sarà utile in salita il giovane Kilian Frankiny, già sicuro di passare alla Groupama-FDJ nella prossima stagione. Completano il roster Michael Schär, Nathan Van Hooydonck e Danilo Wyss.

Il campione olimpico ha parlato del suo rapporto con le corse canadesi e delle sue aspettative: “Amo sempre corrrere in Canada, specialmente perché il GP de Québec e Montréal sono due corse che mi calzano a pennello. Ho corso bene in passato e spero di ritornare ancora sul podio quest’anno. Il circuito in entrambe le corse non è semplice, ed è meglio per me perché ho sempre uno sprint migliore dopo una corsa dura e lunga. Mi sono riposato bene dopo il Binck Bank Tour e non vedo l’ora di tornare a correre questa settimana”.

Pochi dubbi sulla strategia della BMC, come conferma il DS Fabio Baldato: “Abbiamo una squadra forte in Canada questa settimana. Greg ha già vinto a Montréal, Gerrans ha vinto due volte in Québec e una a Montréal. La squadra lavorerà duro per ottenere un buon risultato per Greg in entrambe le corse, ma abbiamo anche altre opzioni a seconda di come si svolgeranno. Damiano Caruso si presenterà in buona condizione e può essere una seconda opzione a Montréal”.

Selezione ufficiale BMC Racing Team: Damiano Caruso, Kilian Frankiny, Simon Gerrans, Michael Schär, Greg Van Avermaet, Nathan Van Hooydonck, Danilo Wyss.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button