© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

BinckBank Tour 2019, Arnaud Démare e Valentin Madouas saranno le punte della Groupama-FDJ

La Groupama-FDJ andrà a caccia di successi in tutte le tappe del BinckBank Tour 2019. La rosa di uomini selezionati dalla compagine transalpina è infatti adatta ad ogni occasione. L’uomo di punta per le volate sarà Arnaud Démare, apparso particolarmente in forma al Giro di Vallonia, dove è riuscito a conquistare una tappa in maniera magistrale. A tenerlo al coperto e poi lanciarlo per la volata ci saranno al suo fianco Ramon Sinkeldam, Miles Scotson e Olivier Le Gac. Per la cronometro della sesta tappa, invece, l’uomo sul quale puntare sarà lo svizzero Stefan Küng già vincitore di due tappe del BinckBank Tour in carriera, una nel 2017 e una nel 2018.

Mentre per quanto riguarda le salite, il capitano sarà Valentin Madouas, tredicesimo in classifica generale nell’ultimo Giro d’Italia, dopo aver indossato per alcuni giorni la maglia bianca di miglior giovane. A completare la selezione e ad aiutare Madouas quando la strada salirà ci sarà soprattutto il lussemburghese Kevin Geniets, il cui lavoro potrebbe rivelarsi fondamentale nell’ultima tappa, che sembra quella più adatta alle caratteristiche del giovane scalatore francese.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.