BinckBank Tour, l’UCI impone nuove misure di sicurezza dopo le polemiche di quest’anno

L’UCI costringe gli organizzatori del BinckBank Tour ad adottare nuove misure di sicurezza dopo le polemiche dell’ultima edizione. In particolare nel mirino dei corridori era finito il tracciato della terza tappa, che aveva causato numerose cadute. L’UCI, così, dopo aver discusso con le associazioni dei corridori e dopo aver ascoltato il parere degli organizzatori della corsa ha imposto le seguenti misure:

  1. la presenza di un consulente tecnico, nominato dall’UCI e a carico degli organizzatori;
  2.  l’implementazione di un piano d’azione ideato dall’UCI e approvato dal consiglio dei ciclismo professionistico in vista del BinckBank Tour 2020;
  3. una valutazione degli standard di qualità e sicurezza dell’organizzazione dell’evento, che resta nel calendario World Tour 2020. Una decisione sullo status dell’evento sarà presa in base a questa valutazione.

L’UCI ha infine deciso di multare gli organizzatori, pur sottolineando il loro spirito di collaborazione e la voglia di migliorare le condizioni di sicurezza per continuare a rientrare negli standard di sicurezza richiesti da un evento del calendario World Tour.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio