BinckBank Tour 2019, finalmente la prima di Ganna in maglia tricolore: “È una vittoria che cercavo da un po'”

È ovviamente molto soddisfatto Filippo Ganna per la vittoria nella cronometro del BinckBank Tour 2019. Il corridore della Ineos, alla terza vittoria stagionale, ha inflitto ai suoi rivali distacchi non indifferenti considerando la brevità della prova, solo 8 chilometri, dimostrando che il suo livello è cresciuto molto in questo 2019. Dopo il sesto posto nella prova contro il tempo ai Campionati Europei di Alkmaar, dove non è stato il migliore degli italiani soltanto perché Edoardo Affini (Mitchelton-Scott), secondo ieri, aveva conquistato la terza posizione, per il 23enne di Verbania è arrivata la prima vittoria in maglia di campione italiano a cronometro. Una vittoria che attendeva da un po’, come da lui stesso raccontato nell’intervista post gara.

È una vittoria che cercavo da un po’, per fortuna finalmente è arrivata. È fantastico, il BinckBank Tour non è una piccola corsa”, ha esordito Ganna, passando poi ad analizzare la sua gara, resa più difficile dal forte vento che ha caratterizzato soprattutto le partenze degli ultimi corridori: “Il vento è stato fondamentale, per fortuna non era tanto forte quando sono partito, anche se nella seconda parte era a sfavoreSono contento di aver vinto. Mi aspettavo di soffrire di più a causa del mio incidente di due giorni fa, ma fortunatamente non stavo così male oggi ed è andato tutto bene”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.