BikeExchange-Jayco, ufficializzata rosa di 28 uomini: “Fase di ricostruzione, modificheremo alcuni obiettivi”

Si chiude a 28 uomini l’organico della BikeExchange – Jayco 2022. La formazione australiana conferma così di aver chiuso la propria sessione di CicloMercato con sette nuovi arrivi e sei partenze, compresi Mikel Nieve e Barnabas Peak ancora senza una destinazione ufficiale, aumentando così di una unità la propria rosa per la prossima stagione. Dopo un 2021 in cui non tutto è andato come previsto, la squadra tornerà in sostanza ad affidarsi principalmente su Michael Matthews e Simon Yates per quella che viene comunque definita una “fase di ricostruzione” dal team manager Brent Copeland, pronto a “modificare alcuni obiettivi” con una rosa nella quale trovano posto molti giovani rampanti.

“Siamo stati tradizionalmente una squadra che ha vinto gare con tutto il nostro organico da gennaio a ottobre e non abbiamo mai fatto affidamento su una sola stella per ottenere la maggior parte delle nostre vittorie – commenta il numero uno del team – Non abbiamo raggiunto questo obiettivo nel 2021 ed è un aspetto sul quale ci concentreremo nuovamente nel 2022. I Grandi Giri sono naturalmente obiettivi molto importanti, soprattutto con leader come Simon e Michael, ma in questa fase di ricostruzione, vincere gare ovunque e in ogni momento è anche fondamentale. Con questi cambiamenti in mente, modificheremo alcuni dei nostri obiettivi per la prossima stagione, e questo comporta anche l’adattamento del nostro stile di corsa quando necessario”.

Team BikeExchange – Jayco 
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Alexandre Balmer (NeoPro)
Lawson Craddock (EF)
Jan Maas (NeoPro)
Kelland O’Brien (NeoPro)
Jesus David Peña (NeoPro)
Matteo Sobrero (Astana)
Campbell Stewart (NeoPro)
Brent Bookwalter (Ritiro)
Esteban Chaves (EF)
Mikel Nieve (?)
Barnabás Peák (?)
Robert Stannard (Alpecin-Fenix)
Andrey Zeits (Astana)
Rosa 2022
Alexandre Balmer (23), Jack Bauer (22), Sam Bewley (22), Kevin Colleoni (22), Lawson Craddock (23), Luke Durbridge (22), Alexander Edmondson (22), Tsgabu Grmay (23), Kaden Groves (22), Lucas Hamilton (22), Michael Hepburn (23), Damien Howson (22), Amund Grondahl Jansen (22), Chris Juul-Jensen (23), Tanel Kangert (22), Alexander Konychev (22), Jan Maas (22), Michael Matthews (22), Cameron Meyer (22), Luka Mezgec (22), Kelland O’Brien (23), Jesus David Peña (23), Nick Schultz (22), Callum Scotson (22), Dion Smith (22), Matteo Sobrero (23), Campbell Stewart (23), Simon Yates (22)
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button