LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Astana-Premier Tech, Jakob Fuglsang punta al trittico delle Ardenne: “Se guardo dove sono adesso, vado bene, se non meglio, rispetto a due anni fa”

Jakob Fuglsang punta con decisione alle classiche delle Ardenne. Il corridore dell’Astana-Premier Tech, che nel 2020 non ha potuto partecipare alle inedite edizioni autunnali delle corse del Nord perché impegnato al Giro d’Italia, nelle prossime settimane tornerà ad affrontare queste gare, che nel 2019 l’avevano visto grande protagonista con la vittoria alla Liegi-Bastogne-Liegi, il secondo posto alla Freccia Vallone e il terzo all’Amstel Gold Race. Il 36enne danese, vincitore lo scorso anno de Il Lombardia, è impegnato in questi giorni a rifinire la condizione al Giro dei Paesi Baschi, corsa nella quale i suoi compagni di squadra hanno conquistato finora due successi, con la vittoria di Alex Aranburu nella seconda tappa e quella di Ion Izagirre nella quarta frazione.

Se guardo dove sono adesso, vado bene, se non meglio, rispetto a due anni fa – ha dichiarato Fuglsang a Cyclingnews – Ho fiducia che arriverò [alle classiche delle Ardenne] nella forma giusta”.

Il corridore danese, attualmente al 14esimo posto in classifica generale al Giro dei Paesi Baschi, è in Spagna per mettere a punto la propria forma: “Ion Izagirre è il nostro leader, io sono qui per provare a portare a termine l’ultimo pezzo di preparazione. Sono libero di fare quello che voglio e di mettere alla prova le mie gambe ogni volta che voglio“.

Oltre alla Liegi, che ha già vinto, il 36enne vuole far bene anche nelle altre due gare che compongono il trittico delle Ardenne: “La Freccia è molto difficile per me, anche se mi piacerebbe davvero trasformare il secondo posto del 2019 in una vittoria. E poi c’è l’Amstel, che avrà un percorso modificato, quindi non so se sarà dura abbastanza. Ma in ogni caso, farò del mio meglio in tutte“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.