LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Sirotti

Amstel Gold Race 2021, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Che l’Amstel Gold Race 2021 di quest’anno si svolgerà interamente in circuito si sapeva già. Sono stati svelati però in questi giorni i dettagli della corsa neerlandese in programma domenica 18 aprile, che lo scorso anno fu annullata a causa della pandemia di coronavirus. Questa scelta, dettata da ragioni logistiche soprattutto dettate dalla necessità di evitare l’afflusso di pubblico, vedrà i corridori cimentarsi in un circuito di 16,9 chilometri da ripetere 12 volte (7 per le donne) più un ultimo giro leggermente diverso e accorciato a 15,8 chilometri, privo del Caubert.

La partenza non verrà più data sulla Vrijthof a Maastricht ma alle ore 12:00 all’interno di un’area chiusa in cima al Cauberg, dove verrà posto anche l’arrivo. Le difficoltà principali saranno Geulhemmerberg, Bemelerberg e Cauberg. L’intera area del percorso sarà chiusa sia per il pubblico a piedi che per quello in bicicletta. Non sarannono ammessi a bordo strada nemmeno i residenti.

Altimetria e Planimetria Amstel Gold Race 2021

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.