© Sirotti

Amstel Gold Race 2021, confermata la corsa il 18 aprile su un circuito di 17 chilometri

È stato ufficializzato lo svolgimento dell’Amstel Gold Race 2021. La classica neerlandese, che lo scorso anno non si disputò nè in Primavera nè in Autunno a causa della pandemia di coronavirus, si correrà quindi domenica 18 aprile, data nella quale si svolgerà anche la prova femminile. Gli organizzatori hanno confermato che la classica neerlandese si disputerà, a porte chiuse, su un circuito di 17 chilometri, da ripetere per tredici volte (sette per le donne), che comprende Geulhemmerberg, Bemelerberg e Cauberg. L’intera area del percorso sarà chiusa sia per il pubblico a piedi che in bicicletta. Non sono ammessi a bordo strada nemmeno i residenti.

“Siamo molto contenti dell’autorizzazione delle autorità che l’Amstel Gold Race e l’Amstel Gold Race Ladies Edition si terranno domenica 18 aprile. Dopo la cancellazione nell’ottobre 2020, ci siamo impegnati. Siamo rimasti in stretto contatto con i governi e siamo stati in grado di elaborare i piani nel dettaglio per fare in modo che la corsa si potesse disputare – le parole del direttore di corsa Leo van Vliet – Siamo consapevoli che molto può ancora cambiare fino a domenica 18 aprile, ma ringraziamo le autorità nazionali e regionali per il loro supporto in questo processo. Insieme ora guardiamo positivamente verso la pianificazione finale della corsa”. 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.