Astana, Jakob Fuglsang sul 2021: “La partenza di Lopez non cambierà molto per me”
Jakob Fuglsang guarda già alla prossima stagione. Il corridore della Astana – PremierTech è reduce da un buon 2020 nel quale si è confermato come corridore più adatto alle corse da un giorno, come conferma la vittoria a Il Lombardia, più che da Grandi Giri. Infatti il sesto posto in classifica generale al Giro d’Italia 2020 non è da considerarsi soddisfacente, considerando soprattutto considerate le aspettative che lo accompagnavano alla vigilia. Per il 2021, nonostante la partenza di Miguel Angel Lopez in direzione Movistar, il danese potrebbe definitivamente smettere di curare la classifica dei GT per puntare solo alle classiche.
“Non penso che il fatto che Lopez se ne sia andato avrà un impatto significativo sulla mia stagione – ha detto il corridore danese in un’intervista rilasciata ad Ekstra Bladet – Non cambierà molto per la squadra. Sono il corridore che sono sempre stato e questo non cambierà perché Lopez non c’è più. Non sarò solo automaticamente il leader nei Grand Tour. Non è così che funziona”. Fuglsang ha poi accennato ai suoi obiettivi per il 2021, ancora da definire: “Ho parlato con la direzione del team qualche giorno fa, ma non è ancora il momento per condividere il mio programma stagionale – ha continuato – ma è chiaro che le Olimpiadi saranno uno dei miei grandi obiettivi“.
Infine, ha parlato dell’addio del connazionale Bjarne Riis e dei suoi soci dalla NTT Pro Cycling che ha chiuso definitivamente il sogno di creare una squadra danese nel WorldTour: “Era la loro ultima occasione. Speravo davvero che Bjarne riuscisse a creare di nuovo una squadra danese, ma ora è probabilmente un capitolo chiuso. Bjarne non è necessariamente uscito dal mondo del ciclismo, ma non sarà facile per lui rientrare. Probabilmente non avrà la squadra del World Tour che desiderava così tanto. Bjarne e Lars Seier hanno lavorato duramente per ottenere qualcosa e, come corridore danese, speravo che potessero avere successo, ma purtroppo non è andata così”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |