Alpecin-Deceuninck, Rik Van Slycke nuovo direttore sportivo

La Alpecin-Deceuninck sta provando ad attrezzarsi per assorbire al meglio il salto da Professional a WorldTour. La formazione belga è stata attiva sul CicloMercato e si è mossa anche in chiave tecnica, anche nelle ultime ore del 2022:  la squadra di Mathieu van der Poel ha infatti reso noto di aver messo sotto contratto un nuovo direttore sportivo. Si tratta di Rik Van Slycke, belga di 59 anni, che nelle stagioni precedenti era stato al servizio di Patrick Lefevere nella QuickStep-AlphaVinyl. Il contratto di Van Slycke, in scadenza, non è stato rinnovato, ed ecco allora la proposta – accettata – da parte della Alpecin-Deceuninck.

“Sono sia felice che onorato di far parte di una squadra WorldTour nel 2023 – le parole di Van Slycke – La Alpecin-Deceuninck è una realtà che si è già guadagnata le sue glorie, ma che sta ancora crescendo. Con i miei anni di esperienza al massimo livello, spero di essere in grado di contribuire a questa crescita”.

Van Slycke è stato corridore fra il 1986 e il 1999, vestendo anche i colori delle varie versioni della Lotto di quelle epoche. Nella sua bacheca personale ci sono la Nokere Koerse 1989 e il Campionato delle Fiandre 1992.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio