Romain Bardet punta alle grandi Classiche del Nord. Il francese aveva deciso quest’anno di puntare per la prima volta in carriera sul Giro d’Italia, ma la pandemia che ha bloccato anche il ciclismo gli aveva fatto cambiare nuovamente idea, ma facendolo tornare ancora una volta all’immarcescibile obiettivo Tour de France. Fin qui sembrerebbe un cambiare tutto per non cambiare nulla, ma come lo stesso portacolori dell’Ag2r ha raccontato a Le Monde la grande novità potrebbero essere le Classiche del pavé, che per altro si correranno in contemporanea con il Giro, e anche da lì dunque la necessità di rinunciare ancora alla corsa rosa.
“Questo nuovo programma potrebbe permettermi di partecipare alle classiche del pavé – ha dichiarato – È ovvio che ho davvero voglia di partecipare al Giro delle Fiandre, cosa che è difficile da fare in una stagione normale durante la preparazione ai GT. Le Classiche si svolgeranno durante Giro e Vuelta, ci saranno delle scelte da fare, ma vedremo la squadra come si organizzerà. Chiaro che io preferisco andare fino in fondo a questa bellissima campagna di Classiche. Promette di essere epica, con un pavé bagnato e scivoloso”.
Picnic PostNL, confermata l’assenza di fratture per Romain Bardet: contusione a una spalla e una settimana di stop per il 34enne
22 Febbraio 2025, 12:50
Volta ao Algarve 2025, caduta e ritiro per Romain Bardet: al momento nessuna frattura, ma ci vorranno altri esami (Aggiornato)
3 Febbraio 2025, 10:47
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”