© Sirotti

Ag2r, Romain Bardet sceglie le Classiche del pavé per la prima volta in carriera: “Saranno epiche”

Romain Bardet punta alle grandi Classiche del Nord. Il francese aveva deciso quest’anno di puntare per la prima volta in carriera sul Giro d’Italia, ma la pandemia che ha bloccato anche il ciclismo gli aveva fatto cambiare nuovamente idea, ma facendolo tornare ancora una volta all’immarcescibile obiettivo Tour de France. Fin qui sembrerebbe un cambiare tutto per non cambiare nulla, ma come lo stesso portacolori dell’Ag2r ha raccontato a Le Monde la grande novità potrebbero essere le Classiche del pavé, che per altro si correranno in contemporanea con il Giro, e anche da lì dunque la necessità di rinunciare ancora alla corsa rosa.

Questo nuovo programma potrebbe permettermi di partecipare alle classiche del pavé – ha dichiarato – È ovvio che ho davvero voglia di partecipare al Giro delle Fiandre, cosa che è difficile da fare in una stagione normale durante la preparazione ai GT. Le Classiche si svolgeranno durante Giro e Vuelta, ci saranno delle scelte da fare, ma vedremo la squadra come si organizzerà. Chiaro che io preferisco andare fino in fondo a questa bellissima campagna di Classiche. Promette di essere epica, con un pavé bagnato e scivoloso”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *