© Cor Vos

Trittico Lombardo, un solo evento premondiale per Agostoni, Bernocchi e Tre Valli?

Il Trittico Lombardo potrebbe diventare una corsa sola. L’idea viene dagli organizzatori della Tre Valli Varesine, che nonostante il livello ProSeries conquistato con caparbia, deve risolvere un difficile rompicapo per la collocazione in calendario. La data originaria del 6 ottobre sembra ormai da scartare, visto che con il nuovo calendario WorldTour sarebbe in contemporanea con il Giro d’Italia e a distanza ravvicinata da molte Classiche del Nord. Secondo quanto riporta Varesenews, l’idea della Binda sarebbe quella di organizzare la corsa martedì 22 settembre, vale a dire 2 giorni dopo la fine del Tour e con il mondiale di Aigle già iniziato, ma non ancora nel vivo.

La Federciclismo ha già avanzato la proposta all’UCI, che dovrà lavorare anche alle collocazione delle altre gare Proseries e non solo di quelle italiane, con il calendario che dovrebbe essere presentato il 20 maggio. Gli organizzatori, intanto, stanno lavorando anche a un piano B che sarebbe quello di unire le forze con Coppa Bernocchi e Coppa Agostoni per riunire in una sola gara il Trittico Regione Lombardia e che potrebbe prendere concretamente forma questa sera in una riunione tra tutte le parti interessate.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.