© Sirotti

Gran Trittico Lombardo 2020, prende forma il percorso da Legnano a Varese

Si sta delineando il percorso del Gran Trittico Lombardo 2020. In programma lunedì 3 agosto, la corsa che riunisce straordinariamente gli eventi del Trittico Lombardo solitamente separato in tre prove, andrà come previsto ad unire le corse anche attraverso il proprio percorso. Inserita nel calendario ProSeries, come due dei suoi eventi, la corsa partirà dunque da Legnano per concludersi a Varese, passando ovviamente anche per Lissone e Saronno. Inserita in calendario dopo la Strade Bianche (1 agosto), prima di Milano – Torino (5 agosto) e Milano – Sanremo (8 agosto), la rassegna organizzata congiuntamente da SC Binda, US Legnanese, SC Lissone punta a valorizzare i propri territori, offrendo spazio a più profili di corridori.

Il percorso della corsa che riunirà Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine affronterà anche alcuni tratti tradizionali delle tre prove, proponendo un finale per ruote veloci resistenti. Vista la collocazione, con la Classicissima non troppo lontano, la corsa lombarda si configura come ideale banco di prova quindi l’arrivo a Varese non sarà impegnativo come la passata stagione, ma probabilmente neanche come quello del 2018, quando nelle due tornate conclusive fu aggiunta la salita. Si prevede infatti il ritorno nel tradizionale circuito conclusivo con la salita di Montello, seguita dalla discesa verso via Vigevano e la leggera risalita verso via Sacco, dove dovrebbe essere posto il traguardo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.