© Coppa Agostoni

Grande Trittico Lombardo 2020, un unico evento sul percorso di Agostoni, Bernocchi e Tre Valli Varesine

Organizzatori al lavoro per il Grande Trittico Lombardo 2020. Le tre gare storiche del Trittico Regione Lombardia si sono dovute unire eccezionalmente quest’anno per dare vita ad una edizione straordinaria dell’evento, un unico evento inserito come ProSeries che è stato attualmente calendarizzato per martedì 22 settembre. Un evento speciale, collocato a pochi giorni dal Mondiale di Aigle-Martigny che si propone anche come ultima prova del rinnovato calendario italiano prima del Giro d’Italia, in programma dal 3 al 25 agosto (a meno di nuovi cambiamenti e sempre che si riesca a correre). Le edizioni singole delle corse non saranno dunque conteggiate, con la numero cento della Tre Valli Varesine che è dunque così rimandata al 2021, mentre non si svolgerà la prova femminile.

Per il momento non è stato ancora definito il percorso di questa nuova prova, ma chiaramente vorrà richiamare le città delle gare originali, prevedendo dunque quantomeno dei passaggi a Legnano (Coppa Bernocchi), Lissone (Coppa Agostoni), Saronno e Varese (Tre Valli Varesine).

“Vogliamo dare un segnale forte di come in questo momento di grande difficoltà sociale ed economica la solidarietà e la collaborazione tra Società Sportive può davvero fare la differenza. – Affermano i presidenti delle tre Società Ciclistiche – Vorremmo creare una nuova opportunità e una nuova occasione di crescita per lo sport, per il nostro territorio e anche per tutte le realtà economiche che saranno al nostro fianco. Un evento unico che entrerà nella storia del ciclismo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.