Gran Trittico Lombardo 2020, Vincenzo Nibali: “Sto bene, questi due giorni sono serviti per cercare di recuperare”

Vincenzo Nibali è riuscito a prendere il via del Gran Trittico Lombardo 2020. Il siciliano aveva preoccupato i tifosi per la caduta che lo ha visto coinvolto nelle Strade Bianche 2020, costringendolo al ritiro in una giornata già resa molto difficile dal caldo afoso e da numerosi problemi meccanici. Il corridore della Trek-Segafredo nel pomeriggio di ieri si è anche sottoposto a degli esami radiologici per verificare le proprie condizioni: i risultati hanno escluso la presenza di fratture, permettendogli di essere alla partenza della classica lombarda, che con l’arrivo a Varese può essere adatta alle sue caratteristiche. In ogni caso l’obiettivo primario resterà migliorare la condizione in vista delle due Monumento delle prossime settimane e del Giro d’Italia 2020 di ottobre.

Il vincitore di quattro Grand Tour in carriera ha parlato delle proprie condizioni fisiche ai microfoni di CyclingPro.net alla partenza del Gran Trittico Lombardo, rassicurando i tifosi sul proprio stato: “Purtroppo sono cose dovute al caso che possono succedere in gara. Alla fine sto bene. Questi due giorni sono serviti per cercare di recuperare. Oggi vediamo un po’ come va”. La speranza naturalmente è essere nelle migliori condizioni per la Milano-Sanremo 2020 di sabato, in cui proverà a concedere uno storico bis dopo il trionfo del 2018.

Nibali ha poi parlato in maniera più dettagliata della corsa di oggi, tra le diverse strategie di squadra e i possibili protagonisti di giornata: “Non sono il capitano unico, possiamo fare una buona gara anche con Ciccone. Vediamo, anche in base a come sono le mie condizioni in gara. Ci sono un po’ di incertezze perché le Strade Bianche sono una gara molto difficile, oggi è completamente diversa e anche il percorso è cambiato. È difficile dire a quali avversari guardare con maggiore attenzione perché ci sono gli specialisti delle classiche, ma anche altri corridori che non si sono messi in luce alle Strade Bianche potrebbero farlo oggi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.