Romain Bardet riuscirà a partecipare alle classiche delle Ardenne. Il francese, caduto durante l’ultima tappa del Giro di Catalogna 2019, aveva rimediato una brutta botta all’altezza delle coste, tanto che si temeva una frattura alle coste con un conseguente lungo stop. L’Ag2r La Mondiale ha invece annunciato che lo scalatore continuerà regolarmente il proprio programma, dopo aver recuperato dall’infortunio. L’argento mondiale correrà quindi la Paris-Camembert martedì 16 aprile e il trittico belga, con l’Amstel Gold Race in programma il 21 aprile, la Freccia Vallone il 24 e la Liegi-Bastogne-Liegi, in cui difende il terzo posto della scorsa edizione, il 28 aprile. Sospiro di sollievo dunque per il grimpeur, che non vedrà intaccato il proprio percorso di avvicinamento al Tour de France 2019, suo obiettivo principale di questa stagione.
Per quanto riguarda Alexis Vuillermoz, che ha invece rimediato una lesione muscolare all’adduttore, la squadra ha comunicato la partecipazione al Tour of the Alps, dal 22 al 26 aprile. Questo mese permetterà quindi alla formazione francese di svuotare la propria infermeria, riempita dai tanti infortuni occorsi durante le competizioni di marzo.
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
12 Ottobre 2024, 10:35
Il Lombardia 2024, fuori causa anche Romain Bardet: il francese non prende il via