© ASO / Ballet

Ag2r La Mondiale, sospetta frattura alle coste per Bardet

Pessima giornata per l’Ag2r La Mondiale alla Volta a Catalunya 2019. La formazione francese ha visto terminare a terra il proprio capitano Romain Bardet e il suo luogotenente Tony Gallopin nel corso dell’ultima frazione, con entrambi i corridori costretti al ritiro. Per l’argento mondiale la situazione è subito sembrata poco rassicurante, con il transalpino che non è nemmeno riuscito a risalire sulla propria bicicletta per provare a difendere la sua ottava posizione in classifica generale. Il responso medico, secondo quanto comunicato dal team, parla di un “trauma costale con sospetto di frattura”. La situazione verrà valutata con maggiore precisione dopo alcuni esami complementari che verranno effettuati in giornata.

Discorso simile per Gallopin, che invece ha battuto la spalla sinistra, e a sua volta dovrà attendere il responso di alcune analisi. Il puncher ha spiegato la dinamica della caduta: “Eravamo in piena discesa a 70 km/h. Siamo caduti a forte velocità. Mi sono ritrovato sbalzato sul marciapiede e sono volato sopra la bicicletta. Vista la violenza della caduta, sarebbe potuto essere più grave”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.