Un Anno Fa…Goolaerts, il ricordo di van Aert: “Non ho perso solo un grande compagno di squadra, ma anche un buon amico”

La tragica morte di Michael Goolaerts ha sconvolto tutto il mondo ciclistico. In casa Vérandas Willems-Crelan ovviamente tutti sono rimasti shockati per la scomparsa del loro compagno. In particolar modo Wout va Aert ha voluto ricordare il connazionale con un lungo post sul suo sito web: “I miei pensieri sono per il mio compagno di squadra Goolaerts che ha perso la vita. Non racconterò nessuna storia sulla mia corsa. Purtroppo la situazione è molto diversa: tutti i risultati ottenuti nelle classiche del nord passano in secondo piano dopo la morte del nostro compagno di squadra, quindi finisco queste classiche con l’amaro in bocca”.

“È qualcosa di irreale – aggiunge il campione del Mondo di Ciclocross – Conoscevo Goolaerts fin da quando ha iniziato a correre, siamo entrambi del 1994 e siamo della stessa regione quindi abbiamo corso contro tante volte. Siamo compagni di squadra dall’anno scorso e ricordo Michael come un corridore sorridente, mai malizioso e sempre molto motivato. Un corridore di talento anche se aveva ancora bisogno di un po’ di tempo per crescere. La Roubaix era la crosa dei suoi sogni ed in corsa avevavo anche parlato. L’idea era che mi doveva aiutare il più a lungo possibile, ma ciò non è successo. Non sapevamo cosa stava succedendo visto che il team manager aveva preso la giusta decisione di non informarci in corsa. Tutti eravamato ancora all’oscuro della situazione di Michael”.

Van Aert ricorda poi quando ha scoperto dell’accaduto e come sono state le ore prima della tragica morte: “Solo dopo la corsa siamo stati informati della situazione e nelle successive ore abbiamo sempre sperato che arrivare qualche segnale positivo che purtroppo non è mai arrivato. In tarda serata poi Goolaerts ha perso la sua battaglia. Ho perso non solo un grande compagno di squadra, ma anche un buono amico. Io e la mia ragazza abbiamo deciso di annullare la nostra vacanza, non voglio perdere il suo funerale per nessun motivo”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.