AG2R-Citroën, Vincent Lavenu punta in alto: “Vogliamo una Classica Monumento”

La AG2R – Citroën affronta questa nuova stagione profondamente rinnovata. La squadra francese ha cambiato undici uomini in organico, passando dall’avere come principale obiettivo le corse a tappe alle classiche. Le partenze di uomini come Romain Bardet e Pierre Latour sono state compensate dagli arrivi di corridori quali Bob Jungels e Greg van Avermaet che puntando decisamente a una primavera da protagonisti insieme ai confermati Benoit Cosnefroy e Oliver Naesen. Non sarà facile però trovare fin da subito il giusto equilibrio.

Stiamo lavorando sul medio e lungo termine – precisa il Team Manager Vincent Lavenu a Ouest-France – Vogliamo riuscire, dal 2022, a riprendere quota nella classifica mondiale e raggiungere il decimo posto. Vogliamo anche vincere grandi corse, una Classica Monumento. Ce l’hanno fatta Jungels e Van Avermaet, Naesen ci è andato molto vicino. Sappiamo che Benoit Cosnefroy con il suo talento, il suo sorriso e il suo spunto ha il potenziale per vincere una Classica Monumento”.

Ragionando più sul lungo termine, è convinto di poter tornare a lottare per un Grande Giro: “Dobbiamo credere che possiamo vincere un Grande Giro, anche il Tour, in cinque anni“. La chiave è quindi l’ingaggio dei giovani: “Analizzeremo il livello della squadra, per vedere quali sono le possibilità per rafforzare il roster con uno o due corridori per i Grandi Giri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio