Vuelta a España 2023, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Vuelta a España 2023.

TOP

Team dsm – firmenich: La formazione neerlandese ha la fortuna di essere una delle prime a partire, ma come loro in molti altri eppure il risultato non è lo stesso. Per riuscire ad imporsi oggi serviva grande compattezza, caratteristica che spesso questa squadra ha dimostrato di avere, con uno spirito di gruppo e un entusiasmo fuori dal comune. Sotto la guida di un corridore di grande esperienza come Romain Bardet, non uno specialista delle crono ma uno che la bici la sa guidare, i giovani del team si fanno trovare pronti e ottengono un successo che ricorderanno a lungo, a prescindere da come andranno le loro carriere.

Movistar: Mentre tutti attorno a loro alzano il piede, preferendo non correre rischi, gli spagnoli si gettano a capofitto in una cronometro che sulla carta sarebbe dovuta essere il loro punto debole. Per le strade buie di Barcellona invece Enric Mas e i suoi si scateno, formando un quintetto che da subito si getta a capofitto sulle strade bagnate, correndo sicuramente più rischi dei rivali, ma sfornando una prova che regala al proprio capitano una posizione invidiabile in classifica dopo una delle tappe a lui meno adatte.

Groupama-FDJ: Un risultato inatteso per un’altra squadra giovanissima, che partiva senza pretese, ma che invece sforna una gran bella prestazione sulle ali dell’entusiasmo e della voglia di stupire che sarà probabilmente il leitmotiv di questa squadra costruita per dare una splendida occasione ad un gruppo di giovanissimi molto promettente.

FLOP

Unipublic: La pioggia non si può fermare e non è colpa di nessuno. Viste le condizioni ampiamente annunciate si poteva forse decidere di anticipare la tappa e se questo non fosse stato possibile perché non è facile cambiare gli accordi e far modifiche di questo tipo in una metropoli come Barcellona, fargli accendere prima le luci non sembrava però una richiesta così impraticabile… Detto questo, impossibile dare altri flop a qualsiasi altra squadra visto come sono andate le cose, a prescindere dal risultato ottenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio