Vuelta a España 2023, Lorenzo Milesi: “Una sensazione incredibile”

Lorenzo Milesi incredula prima Maglia Rossa della Vuelta a España 2023. Un successo inatteso quello del Team dsm – firmenich, che è stato incolpevole beneficiario delle pessime condizioni climatiche e organizzative che hanno reso ancor più difficile la prova delle rivali. Tra le prime squadre ad essere partita, la formazione neerlandese si è impegnata al massimo nella sua prova, beneficiando ancora di una buona luce e di una pioggia più leggera, per quanto già copiosa, dando vita ad una ottima prova corale che ha consentito di vivere quasi l’intera gara sulla hot seat, senza mai essere superati. Anche fortunati visto il distacco di appena 55 centesimi rifilato alla Movistar, Romain Bardet hanno così vissuto una serata di grandi emozioni, a partire da Lorenzo Milesi, che si ritrova così catapultato al comando del suo primo grande giro nel suo primo anno da professionista

“È una sensazione incredibile – ammette l’azzurro ancora stordito – Questa vittoria con tutta la squadra è stata così divertente e bella, davvero emozionante. Anche guardare l’intera gara e le altre squadre che si sono impegnate, è stato sicuramente più difficile che a Glasgow. Abbiamo corso dei rischi, ma avevamo un buon piano di ritmo con la squadra e ci siamo attenuti a quello. Penso che abbia funzionato molto bene per noi. Sono felicissimo di aver partecipato a questa vittoria e naturalmente anche di indossare la maglia rossa sarà speciale”.

Il capitano transalpino non nasconde a sua volta la sorpresa e la gioia: “È una partenza da sogno per noi, ad essere onesti. Mercoledì abbiamo fatto un bell’allenamento qui insieme. L’obiettivo per la Vuelta è sempre lo stesso: la affronteremo giorno per giorno. Vogliamo fare in modo che i nostri giovani possano imparare e fare più esperienza possibile. Oggi abbiamo fatto bene. È stata un’esperienza divertente andare con i ragazzi al limite in ogni curva, ma anche preoccuparsi di come i ragazzi ti seguono. Sono orgoglioso di tutti, è stata davvero una bella giornata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio