CicloMercato 2024, Lorenzo Milesi lascia la Dsm ed è vicinissimo alla firma con la Movistar (Aggiornato)

La colonia italiana alla Movistar potrebbe ingrandirsi con l’arrivo di Lorenzo Milesi. Dopo aver già ingaggiato Davide Formolo, Manlio Moro e Davide Cimolai durante questa sessione di CicloMercato, la formazione iberica sarebbe infatti vicinissima a trovare l’accordo con il classe 2002, che nelle scorse settimane era stato accostato anche alla Ineos Grenadiers. Secondo quanto riportato da Marca, mancherebbero ormai solo pochi dettagli per finalizzare il trasferimento del 21enne azzurro, il quale terminerebbe anticipatamente il suo contratto con il Team dsm-firmenich PostNL (valido fino a fine 2025) per unirsi alla squadra spagnola, che completerebbe così la rosa 2024 con il 30esimo e ultimo corridore.

L’annuncio ufficiale della firma dovrebbe arrivare mercoledì e Milesi, che nel corso dell’ultima stagione ha conquistato il titolo iridato a cronometro tra gli Under-23 e ha indossato la prima Maglia Rossa della Vuelta a España, dovrebbe poi prendere parte alla presentazione ufficiale della Movistar in programma questo giovedì.

AGGIORNAMENTO ORE 17: Tramite un comunicato, il Team dsm-firmenich PostNL ha ufficializzato l’addio di Milesi con effetto immediato e il suo trasferimento in una nuova squadra a partire dalla stagione 2024: “Siamo stati contattati da un’altra squadra che aveva interesse per un corridore con le sue capacità, di cui abbiamo poi discusso con Lorenzo – le parole del DS Rudi Kemna – Era disponibile a considerare il trasferimento e poi ha iniziato a discutere con la nuova squadra. Da quel momento in poi, tutte le parti hanno potuto comunicare apertamente sui procedimenti e raggiungere un buon accordo, pervenendo alla fine al trasferimento. Ripensiamo con affetto al tempo trascorso insieme a Lorenzo e gli auguriamo tutto il meglio per la prossima stagione e per i prossimi anni”.

“Ho trascorso alcuni anni positivi con una squadra, uno staff e compagni di squadra fantastici qui al Team dsm-firmenich e ho avuto l’opportunità di diventare professionista con loro – ha commentato Milesi – Sarebbe stato anche bello portare a termine l’intero periodo del mio contratto con il Team dsm-firmenich. Quando poi si è presentata l’opportunità di trasferirsi in un’altra squadra, tutti i soggetti coinvolti hanno avuto ottimi colloqui e insieme abbiamo raggiunto un buon accordo. Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà e auguro a tutti i membri del Team dsm-firmenich il meglio per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio