Vuelta a España 2023, Sepp Kuss pronto per l’ultimo ballo: “Sarà una giornata molto dura”

Una giornata in meno per Sepp Kuss alla Vuelta a España 2023. Ormai confermato da tutti i suoi compagni come l’uomo di riferimento della Jumbo – Visma, l’uomo da proteggere per portare a casa la Maglia Rossa, lo statunitense ha vissuto oggi una giornata di tensione alla quale non era abituato. Come spiega lui stesso infatti solitamente queste per lui sono giornate in cui poter alzare il piede, senza timore di eventuali conseguenze se prende un buco o se arriva leggermente staccato. Un lusso che oggi non si è potuto permettere, dovendo sempre restare attento nelle prime posizioni di un gruppo nel quale i suoi compagni lo hanno sempre protetto con attenzione.

“Questi giorni sono più stressanti del solito per me – ammette dopo il traguardo –  Di solito mi rimango in coda e arrivo al traguardo tranquillo, ma ora c’è qualcosa in più da perdere. I ragazzi mi hanno aiutato molto bene oggi, eravamo sempre davanti e il ritmo era buono. Un altro giorno è andato. A volte è meglio mantenere un po’ di tensione sulle gambe. C’era sempre un fastidioso vento laterale, quindi non è stato proprio facilissima oggi. Non c’è un giorno facile nella terza settimana. Penso che in queste tappe, dove la giornata è più rilassata, la gente rischia e alla fine cade, ma noi siamo rimasti fuori dai guai”.

Ovviamente, ora occhi puntati alla ultima tappa di montagna che si corre questo sabato, ultima occasione per fare la differenza prima della passerella di Madrid: “Domani ci sono un bel po’ di salite! Ma abbiamo una squadra molto forte e possiamo affrontare la giornata di domani con molta fiducia. Sarà una giornata molto dura, tutti daranno il massimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio