Vuelta a España 2023, Matteo Sobrero e Filippo Zana per lasciare il segno in un Team Jayco guidato da Eddie Dunbar

Eddie Dunbar pronto a confermarsi alla Vuelta a España 2023. Dopo il bel settimo posto ottenuto al Giro d’Italia alla sua prima occasione da leader in una corsa di tre settimane, il corridore irlandese sarà all’ultimo GT stagionale con la ferma intenzione di ripetere le buone prestazioni proponendosi come il capitano unico di un Team Jayco – AlUla in cui comunque non mancano le possibilità di andare a caccia di successi parziali. Settimo recentemente al Giro di Polonia, il classe 1996 avrà infatti una squadra pronta a supportarlo nell’arco delle tre settimane, ma i suoi compagni avranno anche la possibilità di giocarsi a turno le proprie carte.

Fra questi spiccano i nostri azzurri Matteo Sobrero e Filippo Zana, che saranno tra gli uomini più preziosi per il 26enne di Banteer, pur potendo provare in alcune circostanze a dire la loro in prima persona. Vincitore di tappa alla Corsa Rosa, chiusa al 18° posto, l’ex tricolore ha vissuto una seconda parte di stagione in cui ha dovuto riprendersi dalla frattura della clavicola rimediata subito prima del campionato italiano, facendo così della Vuelta uno dei grandi obiettivi stagionali. Vincitore al Giro invece nel 2022, il piemontese è reduce da una buona estate, con un successo di tappa al Giro d’Austria, in cui ha anche confermato le sue capacità nelle brevi corse a tappe, mettendosi poi già al servizio di Dunbar in Polonia.

A completare la selezione per la corsa in programma dal 26 agosto al 17 settembre saranno gli esordienti Jan Maas, Welay Hagos Berhe e Felix Engelhardt, pedina interessante per le frazioni intermedie, nonche gli esperti Callum Scotson e Michael Helburn, che lavoreranno soprattutto in pianura.

“Il nostro obiettivo è quello di ottenere un buon risultato nella classifica generale con Eddie – spiega il direttore sportivo Pieter Weening – Anche gli altri ragazzi possono puntare al loro successo, se si presenta l’occasione. Vogliamo dare a tutti una possibilità”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio