Vuelta a España 2023, Jonas Vingegaard: “Pensavo Remco avrebbe provato qualcosa, per noi va bene così”

Jonas Vingegaard sorride dopo un finale tranquillo nella undicesima tappa della Vuelta a España 2023. Reduce da una cronometro deludente, che conferma come la sua forma sia ancora lontana da quella del Tour de France, il danese è apparso quindi piuttosto soddisfatto dalla decisione della Soudal – QuickStep di non alzare il ritmo nella salita conclusiva, limitandosi poi ad uno scatto con Remco Evenepoel negli ultimi 500 metri. Non proprio a suo agio con questi cambi di ritmo improvvisi, soprattutto in questo momento, il due volte vincitore della Grande Boucle ha così potuto concludere senza grandi sforzi nello stesso tempo del belga.

Pensavo che Remco avrebbe provato qualcosa – ammetteva ieri ai nostri microfoni al termine della tappa – Ma queste sono loro scelte e loro tattiche, non possiamo influenzarla. Noi non volevamo fare nulla, quindi per noi è andata bene così. Noi siamo in ottima posizione, quindi ogni giorno che passa è buono per noi“.

Ovviamente, le grandi battaglie devono ancora arrivare e la più attesa sarà chiaramente la prima, con la durissima tappa del Toumalet in programma domani, che potrebbe riscrivere la classifica e dare tutta una nuova configurazione alla corsa: “Dovremo aspettare venerdì per vedere come vanno le cose. Personalmente non mi sto nascondendo, al momento Primoz e Sepp hanno entrambi vinto una tappa, spero di poterne vincere una anche io prima o poi, ma finché abbiamo la maglia rossa va tutto bene per noi“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio