Giro del Delfinato 2025, Jonas Vingegaard: “Sono salito del mio ritmo e alla fine non ho perso molto, posso essere contento”

"Anche oggi Pogačar è stato migliore, mi congratulo con lui - ha aggiunto il danese - Spero che questa corsa mi aiuti a migliorare"

Jonas Vingegaard contiene i danni nella settima tappa del Giro del Delfinato 2025. Come nella giornata di ieri, il corridore della Visma | Lease a Bike è stato staccato in salita da Tadej Pogačar (UAE Team Emirates XRG) e ha poi chiuso al secondo posto alle spalle del campione del mondo sul traguardo in quota di Valmeinier 1800, tuttavia, se 24 ore fa aveva pagato più di un minuto di ritardo dallo sloveno, quest’oggi è riuscito a chiudere con un distacco di soli 14″, recuperando qualcosa nel finale quando Pogačar ha un po’ rallentato. Sempre secondo in classifica generale, a 1’01” dalla Maglia Gialla, il 28enne danese è dunque apparso abbastanza soddisfatto della propria prestazione parlando con i giornalisti dopo l’arrivo.

“Non ho potuto seguire il suo attacco, ma ad essere onesti penso di aver fatto un buon lavoro – le parole di Vingegaard, intercettato dai nostri microfoni – Sono salito del mio ritmo e alla fine non ho perso molto, quindi credo di poter essere contento di come le cose sono andate oggi“.

Il danese ha riconosciuto che in questo momento Pogačar ha qualcosa in più: “Ho provato a seguirlo e come ieri ho dovuto rallentare. Ma penso di aver fatto una prestazione molto buona e di poter essere contento, ho visto i miei numeri ed erano buoni. Quindi anche oggi [Pogačar] è stato migliore, mi congratulo con lui, ha davvero meritato la vittoria“.

Da parte sua, il 28enne spera che queste giornate e questi sforzi lo aiutino a crescere di condizione in vista del Tour de France: “Spero che questa corsa mi aiuti a migliorare, a essere migliore di quanto sono ora. Come ho detto, Pogačar è stato molto forte ieri e anche oggi, ha meritato la vittoria in questi due giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio