Guida Vuelta a España 2023: Percorso | Startlist | Tappe | Salite | Regolamento | Favoriti | Orari | TV | Premi | Altimetrie | Planimetrie

LINK UTILI VUELTA A ESPAÑA 2023
 PERCORSO STARTLIST REGOLAMENTO TV PREMI ORARI

Tutto è pronto per la Vuelta a España 2023, e per non perdervi nulla dell’ultimo GT stagionale vi proponiamo la nostra guida completa. In questo articolo potrete trovare una dettagliata rassegna di tutti gli aspetti più importanti della 78ª edizione della corsa spagnola, con tutte le informazioni essenziali disponibili sul nostro sito (completate con i corrispettivi link di approfondimento per gli aspetti più importanti) in modo da reperire facilmente tutto quello che è utile per farsi trovare sempre pronti prima e durante l’evento in programma dal 26 agosto al 17 settembre. In questa pagina troverete dunque innanzitutto informazioni su partecipanti e percorso, comprendendo dettagli sulle singole tappe e sulle salite. Non mancheranno, inoltre, info su regolamento, classifiche e altri aspetti importanti, dal montepremi agli orari di trasmissione in TV e Streaming.

Favoriti Vuelta a España 2023

 M.ROSSA M.BIANCA  M.VERDE M. A POIS

Sarà un campo partenti di alta qualità quello che si schiererà al via della Vuelta a España 2023. La gara potrà infatti contare sulla presenza dei vincitori degli ultimi quattro GT, vale a dire Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), campione uscente e a caccia del bis, Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che ha conquistato il Giro d’Italia e che punta a ottenere la quarta affermazione nella corsa iberica per eguagliare il record di vittorie di Roberto Heras, e il compagno di squadra Jonas Vingegaard, vincitore degli ultimi due Tour de France, che proverà a fare la doppietta Tour-Vuelta riuscita finora a soli altri tre corridori. Questi tre sembrano i favoriti principali a lottare per il successo finale, ma non mancheranno altri corridori pronti a inserirsi nella lotta.

L’UAE Team Emirates schiererà una coppia sicuramente molto interessante, composta dal giovane talento spagnolo Juan Ayuso, terzo un anno fa, e da João Almeida, terzo all’ultimo Giro, mentre la Ineos Grenadiers si affiderà all’altro corridore in grado quest’anno di salire sul podio finale della Corsa Rosa, Geraint Thomas, che potrà fare affidamento su Thymen Arensman (sesto nella scorsa edizione), Egan Bernal e Laurens De Plus. Già tre volte sul podio del GT di casa, Enric Mas sarà l’unica punta della Movistar, mentre per la Bahrain Victorious proveranno a ottenere un buon risultato in classifica Santiago Buitrago, Mikel Landa e l’azzurro Damiano Caruso.

Diverse le opzioni anche in casa Bora-hansgrohe, che punterà soprattutto su Aleksandr Vlasov ma che avrà anche Lennard Kämna, Emanuel Buchmann, Sergio Higuita e il giovane talento Cian Uijtdebroeks che potranno provare a fare classifica (o, quantomeno, andare a caccia di successi di tappa). Tra i corridori che possono centrare la top-10 si possono inserire anche Edward Dunbar (Team Jayco AlUla), Romain Bardet (Team dsm-firmenich) e Hugh Carthy (EF Education-EasyPost), mentre sarà tutto da vedere quello che potranno fare gli esordienti Max Poole e Oscar Onley (Team dsm-firmenich), Lenny Martinez (Groupama-FDJ), Kévin Vauquelin (Team Arkéa-Samsic) e Lennert Van Eetvelt (Lotto Dstny).

Non mancheranno ovviamente anche gli uomini che puntano ai successi parziali, sia in volata che da lontano o nelle frazioni intermedie. Nel primo caso, i protagonisti più attesi saranno Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck), Bryan Coquard (Cofidis), Alberto Dainese (Team dsm-firmenich), Juan Sebastián Molano (UAE Team Emirates), Marijn Van Den Berg (EF Education-EasyPost), Hugo Hofstetter (Team Arkéa-Samsic), Edward Theuns (Lidl-Trek) e Milan Menten (Lotto Dstny), mentre nel secondo attenzione a corridori come Jay Vine (UAE Team Emiates), Romain Gregoire (Groupama-FDJ), Thomas De Gendt (Lotto Dstny), Ivan Garcia Cortina (Movistar) e Jesus Herrada (Cofidis). Tanti gli italiani al via, molti dei quali possono puntare a una vittoria di tappa: tra questi, possiamo citare Andrea Bagioli (Soudal-QuickStep), Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), Andrea Piccolo (EF Education-EasyPost), Andrea Vendrame (Ag2r Citroen), Samuele Battistella (Astana Qazaqstan), Matteo Sobrero e Filippo Zana (Team Jayco AlUla).

Percorso Vuelta a España 2023

TUTTE LE TAPPE TUTTE LE SALITE ANALISI

Anche quest’anno, non mancheranno le salite (e gli arrivi in salita) alla Vuelta a España, che prenderà il via sabato 26 agosto da Barcellona con una cronosquadre che farà già segnare i primi distacchi in classifica generale. Partirà e si concluderà nel capoluogo catalano anche la prima frazione in linea, che nel finale vedrà il gruppo scalare lo strappo del Montjuic, mentre già nella terza frazione ci sarà il primo traguardo in quota, posto ad Andorra. Dopo due tappe che dovrebbero sorridere alle ruote veloci (ma dove non mancheranno i saliscendi che potrebbero favorire le fughe), il Pico del Buitre sarà scenario di un nuovo scontro in salita tra gli uomini di classifica, che il giorno seguente affronteranno una frazione più tranquilla prima di due tappe, la 8 e la 9, che proporranno rispettivamente un percorso piuttosto movimentato e un altro arrivo all’insù, all’Alto Caravaca de la Cruz.

Dopo il primo giorno di riposa, la corsa riprenderà con l’unica cronometro individuale in programma, 25,8 chilometri con partenza e arrivo a Valladolid. Seguirà una tappa pianeggiante ma con il finale in salita a La Laguna Negra, mentre gli sprinter saranno probabili protagonisti della frazione numero 12, che si concluderà a Zaragoza. Il clou della seconda settimana arriverà però il giorno seguente con una tappa che proporrà tre mitiche salite dei Pirenei: il Col d’Aubisque, il Col de Spandelles e, soprattutto, il Col du Tourmalet, che sarà il punto più alto raggiunto in questa edizione con i suoi 2115 metri. In quota sarà anche l’arrivo della frazione successiva, che si concluderà a Larra-Belagua, mente la movimentata Pamplona-Lekunberri sembra strizzare l’occhio ai fuggitivi.

Dopo il secondo giorno di riposo, la terza e ultima settimana si aprirà con una tappa breve (solo 120,1 km) e totalmente pianeggiante a eccezione degli ultimi chilometri, che vedranno i corridori affrontare uno strappo verso Bejes. Sotto i 130 chilometri anche la giornata seguente, che proporrà l’arrivo sull’altra mitica salita in programma in questa edizione, l’Alto de l’Angliru, e all’insù sarà anche il traguardo della tappa 17, che si concluderà a La Cruz de Linares. A spezzare questa micidiale sequenza sarà la semplice La Bañeza – Íscar, penultima occasione per i velocisti prima della passerella finale di Madrid. Prima di giungere nella capitale spagnola, però, l’ultima possibilità di cambiare le cose in classifica generale sarà data dall’esplosiva ventesima frazione, che prenderà il via da Manzanares El Real e si concluderà a Guadarrama. Ben 207,8 i chilometri previsti (tappa più lunga) ma, soprattutto, saranno addirittura dieci i GPM da affrontare: nessuno di questi sarà particolarmente duro o impegnativo, ma ne uscirà comunque una giornata senza un metro di pianura e che non darà un attimo di respiro ai corridori, ideale per attacchi da lontano e per tentare un ribaltone.

Per maggiori dettagli sul percorso, potete consultare la nostra analisi dettagliata.

Regolamento Vuelta a España 2023

Per approfondire i punti seguenti cliccare qui

ABBUONI
Arrivo (no cronometro): 10″, 6″, 4″.
Traguardo volante: 6″, 4″ 2″ (Tappe 4, 5, 6, 7, 9, 11, 12, 16, 17, 19 e 21).
GPM: 6″, 4″ 2″ (Tappe 2, 3, 8, 13, 14, 15, 18 e 20).

TEMPO MASSIMO
Al fine di determinare il tempo massimo di percorrenza, le tappe sono state suddivise in 6 categorie di difficoltà, con riguardo alla diversa natura del percorso. A seconda della categoria e della velocità della tappa il tempo massimo può variare dal 6% al 35%.

Le tappe della Vuelta a España 2023 sono state classificate come segue:
Coefficiente 1: 4ª, 7ª, 19ª, 21ª
Coefficiente 2: 2ª, 5ª, 9ª
Coefficiente 3: 12ª, 15ª, 16ª
Coefficiente 4: 3ª, 6ª, 8ª, 11ª
Coefficiente 5: 13ª, 14ª, 17ª, 18ª, 20ª
Coefficiente 6: 1ª, 10ª

CLASSIFICHE
Per la Maglia Verde, confermati punteggi diversi a seconda della tipologia di tappa:
Coefficiente 1 (tappe 4, 7, 19 e 21): 50-30-20-18-16-14-12-10-8-7-6-5-4-3-2
Coefficiente 2 e 3 (tappe 2, 5, 9, 12, 15 e 16): 30-25-22-19-17-15-13-11-9-7-6-5-4-3-2
Coefficiente 4 e 5 (tappe 3, 6, 8, 11, 13, 14, 17, 18 e 20): 20-17-15-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1
Coefficiente 6 (tappa 10): 20-17-15-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1

Ad ogni Traguardo Volante, uno per tappa, saranno invece assegnati 20-17-15-13-10 punti ai primi cinque a transitarvi.

Per la Maglia a Pois le salite sono divise in cinque categorie, così suddivise:

CIMA A. FERNANDEZ CAT ESP CAT 2ª CAT 3ª CAT
20 15 10 5 3
15 10 6 3 2
10 6 4 1 1
6 4 2
4 2 1
2 1

La Maglia Bianca sarà assegnata al miglior giovane, ovvero al primo corridore in classifica generale nato dopo il 1/1/1998.

Orari TV Vuelta a España 2023

Come accade ormai da molti anni, anche la Vuelta a España 2023 sarà visibile in TV e Streaming in Italia solo sui canali del gruppo Discovery. Non ci sarà dunque diretta in chiaro dell’evento, che sarà possibile seguire unicamente attraverso le trasmissioni del network paneuropeo (oltre che ovviamente con le nostre dirette testuali integrali, disponibili su sito e app ufficiale). Contrariamente ai due precedenti GT, non tutte le tappe avranno una diretta integrale in TV o Streaming, con solo alcune frazioni che sarà possibile seguire sin dalle prime fasi di corsa.

TV: Su Eurosport 1 con diretta generalmente a partire dalle 14:30, fino a concludersi attorno alle 18:00.

Streaming: La diretta sarà disponibile su Eurosport, Discovery+ e GCN+.

Qui potrete trovare maggiori dettagli

Tappe Vuelta a España 2023

# Giorno KM Tipo Tappa Partenza Arrivo
1 26/08 14,8 Cronosquadre Barcelona – Barcelona 18:55 20:35
2 27/08 181,8 Collina Mataró – Barcelona 12:45 17:18-17:43
3 28/08 158,5 Montagna Súria – Arinsal. Andorra 13:15 17:18-17:44
4 29/08 184,6 Collina Andorra la Vella – Tarragona 13:00 17:19-17:42
5 30/08 186,2 Collina Morella – Burriana 12:50 17:19-17:43
6 31/08 183,1 Montagna La Vall d’Uixó – Pico del Buitre. Observatorio Astrofisico de Javalambre 12:20 17:15-17:47
7 01/09 200,8 Pianura Utiel – Oliva 12:50 17:18-17:43
8 02/09 165 Montagna Dénia – Xorret de Catí. Costa Blanca Interior 12:55 17:17-17:45
9 03/09 184,5 Collina Cartagena – Collado de la Cruz de Caravaca 12:20 17:02-17:30
04/09 Riposo a Valladolid    
10 05/09 25,8 Cronometro Valladolid – Valladolid 13:57 17:30
11 06/07 163,2 Pianura con arrivo in salita Lerma – La Laguna Negra. Vinuesa 13:20 17:19-17:43
12 07/09 150,6 Pianura Ólvega- Zaragoza 13:58 17:22-17:40
13 08/09 134,7 Montagna Formigal. Huesca la Magia – Col du Tourmalet 13:50 17:20-17:42
14 09/09 156,2 Montagna Sauveterre-de-Béarn – Larra-Belagua 12:55 17:17-17:44
15 10/09 158,3 Collina Pamplona – Lekunberri 13:20 17:19-17:42
11/09 Riposo a Santander    
16 12/09 120,1 Pianura con arrivo in salita Liencres Playa – Bejes 14:40 17:23-17:38
17 13/09 124,4 Montagna Ribadesella / Ribeseya – Alto de l’Angliru 13:40 17:18-17:43
18 14/09 178,9 Montagna Pola de Allande – La Cruz de Linares 12:47 17:16-17:45
19 15/09 177,1 Pianura La Bañeza – Íscar 13:15 17:20-17:42
20 16/09 207,8 Collina Manzanares El Real – Guadarrama 11:55 17:13-17:48
21 17/09 101,1 Pianura Hipódromo de la Zarzuela – Madrid 17:14 19:50-20:07
TOTALE 3.157,5 km

Salite Vuelta a España 2023

# TAPPA NOME CAT QUOTA GPM INIZIO LUNGH DISL % MED
1 Barcelona – Barcelona
2 Mataró – Barcelona Coll de Sant Bartomeu 3 388 7,6 1 6,6 297 4,5
Coll d’Estenalles 2 870 66,3 54,2 12,1 472 3,9
Alto del Castell de Montjuic 3 173 178,2 179,3 0,9 85 9,4
3 Súria – Arinsal. Andorra Coll d’Ordino 1 1980 137,1 128,2 8,9 453 5,1
Arinsal 1 1914 158,5 150,2 8,3 642 7,7
4 Andorra la Vella – Tarragona Alto de Beltall 3 798 130,8 121,5 9,3 345 3,7
Coll de Lilla 3 580 154 149,1 4,9 254 5,2
5 Morella – Burriana Collado de la Ibola 2 793 132,5 121,1 11,4 451 3,9
6 La Vall d’Uixó – Pico del Buitre. Observatorio Astrofisico de Javalambre Puerto de Arenillas 3 900 48,8 43 5,8 272 4,7
Alto Fuente de Rubielos 3 1003 83,1 77 6,1 377 6,2
Pico del Buitre 1 1956 183,1 172,2 10,9 878 8
7 Utiel – Oliva
8 Dénia – Xorret de Catí. Costa Blanca Interior Alto de Vall d’Ebo 2 540 28,8 21,9 7,9 453 5,7
Puerto de Tollos 3 830 49,4 45,2 4,2 238 5,6
Puerto de Benifallim 2 1015 81,7 72,9 8,8 465 5,3
Puerto de la Carrasqueta 2 1020 110,2 99,3 10,9 509 4,6
Xorret de Catí 1 1098 161,7 157,8 3,9 446 11,4
9 Cartagena – Collado de la Cruz de Caravaca Puerto Casas de la Marina la Perdiz 1 855 60,1 48 12,1 600 5
Alto Caravaca de la Cruz 2 1089 184,5 176,5 8 449 5,6
10 Valladolid – Valladolid
11 Lerma – La Laguna Negra. Vinuesa La Laguna Negra 1 1730 163,2 156,7 6,5 445 6,8
12 Ólvega- Zaragoza
13 Formigal. Huesca la Magia – Col du Tourmalet Puerto de Portalet 3 1794 4,4 0 4,4 238 5,4
Col d’Aubisque ESP 1709 48,7 32,2 16,5 1181 7,1
Col de Spandelles 1 1378 82 71,7 10,3 859 8,3
Col du Tourmalet ESP 2115 134,7 115,8 18,9 1405 7,4
14 Sauveterre-de-Béarn – Larra-Belagua Col Hourcére ESP 1440 65,2 44,1 11,1 976 8,8
Puerto de Larrau ESP 1579 109 94,1 14,9 1184 8
Puerto de Laza 3 1119 123,1 119,7 3,4 215 6,3
Puerto de Belagua 1 1587 156,2 145,7 9,5 600 6,3
15 Pamplona – Lekunberri Puerto de Lizarraga 3 1031 79,8 60,5 19,3 498 2,6
Puerto de Zuarrarrate 2 800 120,3 113 7,3 349 4,8
Puerto de Zuarrarrate 2 800 149,8 142,5 7,3 349 4,8
16 Liencres Playa – Bejes Bejes 2 529 120,1 115,3 4,8 422 8,8
17 Ribadesella / Ribeseya – Alto de l’Angliru Alto de la Colladiella 1 848 75,8 68 7,8 557 7,1
Alto del Cordal 1 790 103,3 97,9 5,4 497 9,2
Altu de l’Angliru ESP 1588 124,4 112 12,4 1218 9,8
18 Pola de Allande – La Cruz de Linares Alto de las Estacas 2 742 48,8 43,7 5,1 384 7,5
Puerto de San Lorenzo 1 1347 88,6 78,7 9,9 854 8,6
Alto de Tenebredo 3 507 121,2 117,8 3,4 322 9,5
Puerto de La Cruz de Linares 1 845 153,9 145.6 8,3 714 8,6
Puerto de La Cruz de Linares 1 845 178,9 170,6 8,3 714 8,6
19 La Bañeza – Íscar
20 Manzanares El Real – Guadarrama Collado del Portazgo 3 1295 12,8 2 10,8 370 3,4
Puerto de La Cruz Verde 3 1256 43 36 7 349 5
La Escondida 3 1268 70,8 61,8 9 375 4,1
Alto de Santa María de la Alameda 3 1317 87 82 5 281 5,6
Alto de Robledondo 3 1409 94 88,9 5,1 248 4,8
La Escondida 3 1268 124,2 114,2 9 375 4,1
Alto de Santa María de la Alameda 3 1317 140,4 139,4 5 281 5,6
Alto de Robledondo 3 1409 147,4 142,3 5,1 248 4,8
Puerto de La Cruz Verde 3 1256 181 174 7 349 5
Alto San Lorenzo de El Escorial 3 1214 195,6 191 4,6 304 6,6
21 Hipódromo de la Zarzuela – Madrid

Altimetrie e Planimetrie Vuelta a España 2023

Startlist Vuelta a España 2023

SOUDAL QUICK-STEP
1 EVENEPOEL Remco
2 BAGIOLI Andrea
3 CATTANEO Mattia
4 HIRT Jan
5 KNOX James
6 PEDERSEN Phillip Casper
7 SERRY Pieter
8 VERVAEKE Louis

UAE TEAM EMIRATES
11 AYUSO PESQUERA Juan
12 ALMEIDA Joao Pedro
13 OLIVEIRA Rui
14 FISHER-BLACK Finn
15 MOLANO BENAVIDES Juan Sebastian
16 NOVAK Domen
17 SOLER Marc
18 VINE Jay

JUMBO-VISMA
21 ROGLIČ Primož
22 GESINK Robert
23 KELDERMAN Wilco
24 KUSS Sepp
25 TRATNIK Jan
26 VALTER Attila
27 VAN BAARLE Dylan
28 VINGEGAARD Jonas

INEOS GRENADIERS
31 THOMAS Geraint
32 ARENSMAN Thymen
33 BERNAL Egan
34 CASTROVIEJO Jonathan
35 DE PLUS Laurens
36 GANNA Filippo
37 FRAILE MATARRANZ Omar
38 HEIDUK Kim Alexander

BAHRAIN VICTORIOUS
41 BUITRAGO SANCHEZ Santiago
42 CARUSO Damiano
43 GOVEKAR Matevž
44 GRADEK Kamil
45 LANDA Mikel
46 POELS Wout
47 SÜTTERLIN Jasha
48 TIBERI Antonio

LIDL-TREK
51 LOPEZ PEREZ Juan Pedro
52 BERNARD Julien
53 ELISSONDE Kenny
54 GEBREIGZABHIER Amanuel
55 MOLLEMA Bauke
56 MOSCA Jacopo
57 THEUNS Edward
58 VERGAERDE Otto

GROUPAMA-FDJ
61 MOLARD Rudy
62 MARTINEZ Lenny
63 ASKEY Lewis
64 DAVY Clément
65 GERMANI Lorenzo
66 GREGOIRE Romain
67 STORER Michael
68 WATSON Samuel

BORA-HANSGROHE
71 VLASOV Aleksandr
72 DENZ Nico
73 BUCHMANN Emanuel
74 HIGUITA GARCIA Sergio Andres
75 KÄMNA Lennard
76 KOCH Jonas
77 UIJTDEBROEKS Cian
78 ZWIEHOFF Ben

ALPECIN-DECEUNINCK
81 GROVES Kaden
82 BALLERSTEDT Maurice
83 BAYER Tobias
84 GAZE Samuel
85 GHYS Robbe
86 JANSSENS Jimmy
87 OSBORNE Jason
88 PLANCKAERT Edward

LOTTO DSTNY
91 DE GENDT Thomas
92 DRIZNERS Jarrad
93 GRIGNARD Sébastien
94 KRON Andreas Lorentz
95 MENTEN Milan
96 MONIQUET Sylvain
97 SEPULVEDA Eduardo
98 VAN EETVELT Lennert

EF EDUCATION-EASYPOST
101 CARTHY Hugh John
102 BISSEGGER Stefan
103 CAICEDO Jonathan
104 CAMARGO PINEDA Diego Andres
105 PICCOLO Andrea
106 QUINN Sean
107 VAN DEN BERG Marijn
108 VAN DEN BERG Julius

AG2R CITROËN TEAM
111 CHEREL Mikael
112 BOUCHARD Geoffrey
113 GODON Dorian
114 LAPEIRA Paul
115 TOUZE Damien
116 VENDRAME Andrea
117 WARBASSE Lawrence
118 PRODHOMME Nicolas

TEAM JAYCO ALULA
121 DUNBAR Edward
122 ENGELHARDT Felix
123 BERHE Welay
124 HEPBURN Michael
125 MAAS Jan
126 SCOTSON Callum
127 SOBRERO Matteo
128 ZANA Filippo

INTERMARCHÉ-CIRCUS-WANTY
131 COSTA Rui
132 GOOSSENS Kobe
133 HERREGODTS Rune
134 JOHANSEN Julius
135 PAGE Hugo
136 TAARAMÄE Rein
137 PETILLI Simone
138 VAN POPPEL Boy

MOVISTAR TEAM
141 MAS Enric
142 ARCAS Jorge
143 GUERREIRO Ruben
144 ERVITI Imanol
145 GARCIA CORTINA Ivan
146 LAZKANO LOPEZ Oier
147 OLIVEIRA Nelson
148 RUBIO REYES Einer Augusto

COFIDIS
151 HERRADA Jesus
152 CIMOLAI Davide
153 BIDARD François
154 CARVALHO André
155 COQUARD Bryan
156 FERNANDEZ Ruben
157 HERRADA Jose
158 ROCHAS Rémy

TEAM DSM-FIRMENICH
161 BARDET Romain
162 COMBAUD Romain
163 DAINESE Alberto
164 FLYNN Sean
165 HAMILTON Christopher
166 MILESI Lorenzo
167 ONLEY Edgar Oscar
168 POOLE David Max

TEAM ARKÉA-SAMSIC
171 VAUQUELIN Kévin
172 GESBERT Elie
173 HOFSTETTER Hugo
174 LE BERRE Mathis
175 LEDANOIS Kevin
176 OWSIAN Lukasz
177 RIES Michel
178 RODRIGUEZ MARTIN Cristian

TOTALENERGIES
181 CRAS Steff
182 BONNET Thomas
183 DOUBEY Fabien
184 JOUSSEAUME Alan
185 LATOUR Pierre
186 OURSELIN Paul
187 SOUPE Geoffrey
188 VAN GESTEL Dries

ASTANA QAZAQSTAN TEAM
191 BATTISTELLA Samuele
192 DE LA CRUZ David
193 SANCHEZ Luis Leon
194 ROMO OLIVER Javier
195 DOMBROWSKI Joseph Lloyd
196 PRONSKIY Vadim
197 FELLINE Fabio
198 ZEITS Andrey

BURGOS-BH
201 DIAZ GALLEGO Jose Manuel
202 BARTHE Cyril
203 BOL Jetse
204 EZQUERRA MUELA Jesus
205 FAGUNDEZ LIMA Antonio Eric
206 NAVARRO GARCIA Daniel
207 OKAMIKA BENGOETXEA Ander
208 SANCHEZ MAYO Pelayo

CAJA RURAL-SEGUROS RGA
211 AULAR SANABRIA Orluis Alberto
212 BALDERSTONE ROUMENS Abel
213 BARCELO ARAGON Fernando
214 BARRENETXEA GOLZARRI Jon
215 CEPEDA Jefferson
216 GONZALEZ LOPEZ David
217 NICOLAU BELTRAN Joel
218 SCHLEGEL Michal

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 15 Tour de France 2024 LIVEAccedi
+ +