Vuelta a España 2022, Primož Roglič ammette: “Remco Evenepoel sta volando, al momento lui è di un altro calibro”

Per la prima volta Primož Roglič non ha vinto una cronometro individuale della Vuelta a España. Prima di quella valida per la decima tappa dell’edizione attualmente in corso, ne aveva affrontate 4 e le aveva tutte vinte. Stavolta, però, si è trovato davanti un Remco Evenepoel scatenato: il belga ha inflitto 48 secondi di distacco allo sloveno, che ha così dovuto accontentarsi del secondo posto di giornata, risultato però tutt’altro che disprezzabile per il corridore della della Jumbo-Visma, che è salito anche al posto d’onore della classifica generale (a 2’41” da Evenepoel), superando lo spagnolo Enric Mas.

“Sono abbastanza felice della mia prova – le parole di Roglič raccolte da Sporza – Ma devo sicuramente fare i complimenti a Evenepoel. Al momento lui è di un calibro differente. Sta volando e anche questa volta ha dimostrato quanto sia forte”.

La Vuelta è quasi a metà percorso e per il detentore del successo (lo sloveno ha vinto le ultime 3 edizioni e quest’anno ha già comunque vinto una tappa, la quarta) stavolta la conferma pare molto complicata: “Normale che una serie di vittorie così lunga possa subire un arresto. Ora aspetto di vedere quello che mi sarà possibile fare. Sarà sicuramente importante restare in salute, poi guarderà alle opportunità che potrò avere a disposizione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio