Louis Meintjes ha cercato fino all’ultimo di entrare nella top 10 finale della Vuelta a España 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert, infatti, era andato in fuga nel corso dell’ultima tappa di montagna e virtualmente era anche salito nei primi dieci della generale, quando dietro ha cominciato a tirare la Bora-hansgrohe per difendere la posizione di Jai Hindley. Il sudafricano ha spiegato che a quel punto, anche a causa della mancanza di collaborazione nel suo gruppo, il ricongiungimento era inevitabile e così si è dovuto accontentare di chiudere nel gruppo con la maglia rossa e tutti gli altri big a 15” dal vincitore di giornata Richard Carapaz.
Il classe ’92 non è riuscito a bissare la top 10 del Tour, ma è comunque soddisfatto della sua Vuelta, che lo ha visto anche vincere una tappa: “Non ho rimpianti, sono orgoglioso del modo in cui ho corso oggi. Ho dato il meglio di me per un’ultima volta. A causa dei distacchi e della mancanza di collaborazione di molti corridori nel mio gruppetto, il ritorno dei favoriti era inevitabile. Ma sono molto contento della mia Vuelta e della mia vittoria di tappa a Les Praeres. Una volta arrivati a Madrid, potrò godermi un po’ di riposo”.
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”
6 Ottobre 2023, 16:20
Intermarché-Circus-Wanty, Louis Meintjes rinnova per due stagioni: “La squadra ha dimostrato totale fiducia in me, cosa che mi ha permesso di tornare al miglior livello”
26 Giugno 2023, 15:40
CicloMercato 2024: Alberto Dainese verso la Tudor, Dani Martinez in trattative con la Bora – Louis Meintjes vicino al rinnovo con la Intermarché
26 Dicembre 2022, 11:45
Intermarché-Wanty-Gobert, il DS Aike Visbeek soddisfatto: “Abbiamo compiuto progressi più rapidi del previsto. Un anno speciale”