Vuelta a España 2022, Fred Wright non nasconde il rammarico: “Volevo la vittoria di tappa, ma Marc Soler è andato fortissimo”

Si consola con la Maglia Bianca, ma Fred Wright voleva decisamente di più dalla quinta tappa della Vuelta a España 2022. Il londinese della Bahrain Victorious ha chiuso al terzo posto la frazione con arrivo a Bilbao, dietro all’attaccante solitario Marc Soler e anche a Daryl Impey, che ha regolato il gruppetto degli inseguitori. Il britannico, che in questa stagione si sta consacrando come un corridore polivalente e molto solido (settimo al Giro delle Fiandre 2022 e secondo in una tappa al Tour de France 2022), aveva come obiettivo il successo di giornata, sfuggitogli.

Wright è peraltro a due secondi dal capolista della generale, Rudy Molard: “Ma alla Maglia Rossa non ci pensavo. Volevo proprio la vittoria di tappa – le parole del 23enne britannico – Sono un po’ deluso, ma tutto sommato sono anche contento di avere addosso una maglia distintiva di un Grande Giro (quella bianca di miglior giovane – ndr)”.

Il londinese analizza il finale di tappa: “Pensavo che saremmo riusciti a riprendere Soler, soprattutto nella parte in discesa verso l’arrivo, ma lui è stato fortissimo. Sapevo che in un eventuale finale allo sprint me la sarei giocata per la vittoria, sono uno che le volate le lancia… Non è andata così. Ho la Maglia Bianca, non è quello che volevo, ma è una buona consolazione. E continuerò a provarci nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio