Vuelta a España 2022, Enric Mas consolida la terza piazza: “Domani sarà una giornata durissima. Roglic continuerà a crescere”

Enric Mas oggi ha disputato una buona tappa alla Vuelta a España 2022. Il capitano della Movistar ha tagliato oggi il traguardo in sesta posizione a 36” da Richard Carapaz e 28 da Primoz Roglic, riuscendo anche a staccare la Maglia Rossa, Remco Evenepoel. Una prestazione, nonostante qualche momento di appannamento, che gli ha permesso di consolidare la propria terza posizione in classifica generale, anche il ritardo del belga è comunque difficile da colmare. I chilometri per metterlo in difficoltà ci sono e già da domani potremo assistere a qualche altro attacco magari insieme a Roglic.

L’ho lasciato andare, volevo lasciare margine prima di rientrare. Ci sono riuscito, poi non so perché ho perso energie. Non so cosa sia successo. Non so se sono andato troppo a lungo con watt troppo alti. Ma da ogni errore si impara, sono comunque contento perché siamo riusciti a guadagnare terreno rispetto al leader. Domani sarà una giornata durissima sulla Sierra Nevada e vedremo come andranno le cose”, ha spiegato ai media a fine tappa.

Credo che Roglic continuerà a crescere – ha aggiunto – sta entrando in forma e penso che domani e sarà un corridore importante nell’ultima settimana e dobbiamo stare attenti a lui, indubbiamente. Domani sarà la tappa regina, penso la più dura, e, come dico dal primo giorno, proveremo a godercela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio