© Lotto Soudal

Vuelta a España 2021, Lotto Soudal a caccia di tappe con una formazione giovane e orfana di Caleb Ewan

Alla fine, Caleb Ewan non riuscirà ad essere al via della Vuelta a España 2021. La sua squadra, la Lotto Soudal, ha infatti svelato gli otto corridori che saranno alla partenza della corsa spagnola e tra questi non è presente il nome del velocista australiano, non ancora al meglio dopo la caduta e l’infortunio rimediati all’ultimo Tour de France. Come alla Grande Boucle dopo il ritiro del 27enne, dunque, la formazione belga punterà soprattutto ad inserirsi nelle fughe da lontano per tentare di conquistare dei successi parziali, schierandosi alla Grande Partenza di Burgos con una selezione molto giovane, con ben quattro corridori al debutto assoluto in un Grande Giro.

Si tratta del 23enne danese Andreas Kron, che in questa stagione ha già alzato le braccia al cielo in due occasioni, e dei belgi Sylvain Moniquet, Maxim Van Gils e Florian Vermeersch, pronti a fare esperienza nelle tre settimane di gara. Assieme a loro saranno presenti anche Steff Cras, Harm Vanhoucke, Matthew Holmes e Frederik Frison, che con i suoi 29 anni sarà l’uomo più esperto del team.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *