Vuelta a España 2021, la Ag2r presenta i suoi uomini a caccia della “tripletta”

Obiettivo vittoria di tappa per la Ag2r Citroën alla Vuelta a España 2021. Dopo aver trionfato a Giro d’Italia e Tour de France, rispettivamente con Andrea Vendrame e Ben O’Connor, la formazione transalpina punta dunque a conquistare un successo parziale anche nell’ultimo GT stagionale. Per farlo la squadra francese punterà soprattutto sulle fughe dalla distanza, con Clément Venturini che proverà comunque a gettarsi nella mischia nelle frazioni con arrivo allo sprint. Altri elementi di primo piano del team saranno il talentino Clément Champoussin, che potrebbe anche cercare di cogliere un buon piazzamento in classifica generale, Geoffrey Bouchard, già vincitore della maglia a pois della corsa iberica nel 2019, e Lilian Calmejane, che nel 2016 conquistò una bella tappa nel grand tour spagnolo.

A completare una selezione pronta a correre in modo aggressivo dal 14 agosto al 5 settembre saranno Nicolas Prodhomme, Mikael Cherel, Stan Dewulf e Damien Touzé, uomini pronti a mettersi al servizio dei capitani, ma che potranno anche giocarsi le proprie carte in fughe dalla distanza.

“Quest’anno abbiamo vinto tappe sia al Tour de France che al Giro d’Italia – commenta il direttore sportivo Julien Jurdie – L’obiettivo finale ora è assicurarci una vittoria alla Vuelta. Lavorare bene come squadra sarà la chiave per riuscirci, con ogni corridore che avrà un ruolo da giocare per rendersi utile al gruppo. A seconda dell’altimetria della tappa, ogni corridore avrà inoltre anche la possibilità di correre per la vittoria nei giorni che corrispondono maggiormente alle sue caratteristiche. Puntiamo alla tripletta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio