Yorkshire 2019, crollo di un ponte dopo un’alluvione: cambierà il percorso della gara in linea?
Dovrà quasi certamente cambiare il percorso della gara maschile élite in linea dei prossimi mondiali. Nello Yorkshire, infatti, nelle ultime ore, a causa di alcune inondazioni è crollato il Grindor Moore Bridge, ponte che era stato percorso durante il Tour de France 2014 e che i corridori avrebbero dovuto affrontare anche durante i prossimi mondiali. Secondo gli esperti del Times la quantità di pioggia venuta giù nello Yorkshire nelle ultime 24 ore corrisponderebbe a quanta solitamente ne cade in un intero mese e per questo, oltre alla caduta del ponte, centinai di abitazioni si sono allagate e interi tratti di strada sono stati resi impraticabili dall’inondazione.
Gli organizzatori di Yorkshire 2019 si recheranno sul posto mercoledì, in modo da valutare l’entità dei danni, ma in meno di due mesi sembra impossibile risolvere tutti i danni causati dall’alluvione e, pur mancando ancora l’ufficialità, appare quasi certo che verrà disegnato un percorso alternativo. Il capo delegazione per Yorkshire 2019, Andy Hindley, però, ci ha tenuto a specificare che la priorità va data prima alle esigenze degli abitanti locali flagellati dal maltempo.
“In questo momento, i nostri pensieri vanno alle persone colpite dall’alluvione. Valuteremo ogni danno causato sul percorso della corsa insieme al consiglio di contea dello Yorkshire a tempo debito”.
A bridge collapsed, sections of road were washed away and homes were inundated as flash floods swept across the Yorkshire Dales during stormy weather in which a month’s worth of rain fell in 24 hours.
Read more here: https://t.co/1BxiF2cVWU pic.twitter.com/fWquWiU5Wb
— The Times (@thetimes) July 31, 2019
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |